Un libro di ricette per aiutare gli immigrati
Ascoli Piceno | La proposta della Round Table Italia per il prossimo Natale
(senza firma)
Un libro di ricette per aiutare gli immigrati, che spesso vivono in totale abbandono e privi di sostentamento. È questo il service nazionale che la Round Table Italia ha proposto per questo Natale ed al quale i membri della Tavola di Ascoli, a partire dal presidente Francesco Petrelli, fino ad arrivare al vice Fausto Minervini, e passando per i soci, tra i quali Renato Pierantozzi, Luigi Miozzi, Cesare Celani (assessore al commercio, turismo, centro storico e gestioni dirette del Comune di Ascoli), oltre ai quelli in procinto di diventarlo, i simpatizzanti e tutti gli ex soci e non del Club 41 con in testa il presidente, larchitetto Valerio Borzacchini, daranno il via nei prossimi giorni quando il presidente di Quarta zona della Round Table, Paolo Santaniello e il membro a vita della Tavola ascolana, Diego Giacoboni, faranno pervenire in città gli esclusivi volume da collezione.
Allassemblea nazionale di Milano hanno riferito Petrelli e Minervini, rispettivamente presidente e vice della Round Table 27 di Ascoli - abbiamo votato per acclamazione Betania quale service dellanno 2004/2005. Betania è un associazione che si è costituita nel 90 e svolge un'attività caritativa senza scopo di lucro nei riguardi del prossimo bisognoso. Lo statuto prevede interventi a favore di molte categorie di persone: oltre ai minori in stato di difficoltà, hanno individuato di primaria importanza occuparsi della condizione degli immigrati, che spesso vivono in totale abbandono e privi di sostentamento.
La Regione Veneto, infatti, lha inserita nel Registro di quelle Associazioni che si occupano con continuità degli immigrati. Il loro lavoro si svolge in continua collaborazione con i Servizi Sociali dei Comuni e delle Ulss , con i Tribunali per minorenni, con i Carabinieri e la Questura. I volontari della Betania si prefiggono di realizzare con la testimonianza della loro vita, il messaggio evangelico di Cristo, pertanto vivono nelle comunità con gli ospiti e prestano la loro opera in modo del tutto gratuito con sacrificio e abnegazione.
Lobiettivo hanno proseguito Petrelli e Minervini -, ora che casa Betania sta diventando Villaggio, abbracciando sempre più situazioni bisognose di aiuto, si presenta lopportunità di raccogliere fondi per lasciare un segno maggiormente significativo nel tempo.
È nata così hanno concluso i due esponenti della Round Table di Ascoli - lidea di realizzare un libro di ricette che sintitola La Tavola in Tavola, nel quale, oltre a riportare le ricette caratteristiche di ogni tavola italiana abbinate ad una litografia del luogo, viene presentata anche la storia del nostro club e del service deciso per lanno. Una pubblicazione di prestigio, utilizzando carta uso mano stampata in bicromia, che potrà sicuramente far bella presenza nelle librerie e negli studi, contribuendo a divulgare la nostra immagine ed i nostri impegni.
INFO: Per informazioni rivolgersi a presidentert27ascoli@tiscali.it e/o 333.5413490
|
29/11/2004
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji