Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Contratto di Programma per il Turismo Piceno

Ascoli Piceno | Al via i contatti con le imprese

Sviluppando il programma avviato a fine anno 2003 con riunioni pubbliche ed incontri di settore, prosegue, secondo il piano di lavoro prefissato, l’iter per l’allestimento del Contratto di Programma per il Turismo Piceno, l‘iniziativa voluta dalla Provincia di Ascoli Piceno ed affidata alla società Piceno Sviluppo, forte della sua esperienza negli strumenti della programmazione negoziata.

Dopo un incontro per l’illustrazione delle domande raccolte rivolto alle Associazioni di Categoria ed ai Sindacati, alla presenza del Presidente della Provincia prof. Massimo Rossi e dell’Assessore al Turismo dott. Avelio Marini, giovedì 2 dicembre, alle ore 15.00, presso la sala riunioni di Via Tornasacco ci sarà un incontro tra tutte le imprese che hanno manifestato la volontà di avviare un investimento nel settore turistico-ricettivo avvalendosi delle opportunità che potranno derivare dal finanziamento del Contratto di Programma.

All’incontro, oltre ai vertici provinciali, prenderanno parte tecnici e dirigenti della società Europrogetti e Finanza spa, una delle società convenzionate con il Ministero delle Attività produttive per la gestione del credito agevolato alle imprese. Prende così corpo l’ipotesi di lavoro che, a livello territoriale ampio, vuole contribuire al conseguimento di risorse aggiuntive rispetto ai canali ordinari di finanziamento sempre più esigui per gli investimenti in un settore strategico su cui l’Amministrazione Provinciale, gli Enti Locali, gli Enti Pubblici Economici, le Associazioni di categoria ed i Sindacati hanno ritenuto di dover intervenire per dare sostegno ad un settore strategico per lo sviluppo economico e sociale della Provincia.

Fondamentale è allo scopo la costruzione di un programma di tipo integrato con la possibilità di sostenere azioni ed investimenti intersettoriali, purché coerenti e collegati con il turismo, conseguendo così una ulteriore possibilità di creare valore aggiunto per l’economia provinciale.
Ricordiamo che le proposte di iniziative imprenditoriali che sono state manifestate interessano investimenti da effettuarsi nelle aree obiettivo 2 e phasing out della Provincia di Ascoli Piceno.

30/11/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

Politica

Economia e Lavoro

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati