"Agostini e la sanità picena, come Dracula e l'avis"
Offida | Dura lettera del consigliere regionale PDL Giulio Natali sull'atteggiamento del parlamentare PD Agostini rispetto alla situazione dell'Assur.

Giulio Natali
"Senza ritegno, dunque, e con una arrogante impudenza l'on. Lupo pensa che il popolo Piceno si sia dimenticato che lui per 8 anni ha fatto da padrone e sotto del nostro territorio in Giunta Regionale, prima sotto D'Ambrosio e poi sotto Spacca e non ha mai speso una parola per i problemi della nostra sanità; l'unica novità è rappresentata dal fatto che ora agisce in equipe con il suo gemellino Ciccanti (della stessa altezza e dello stesso spessore) e insieme a Ciccanti pensa che il popolo Piceno si sia dimenticato che proprio per loro volontà è stato nominato come Direttore Generale dell'ASUR il Dr. Ciccarelli,e poi come Direttore della nostra Zona Territoriale il Dr. Rinaldi, vincendo grazie a Spacca un duro braccio di ferro con l'Assessore Mezzolani che ha dovuto subire quelle imposizioni".
"E se oggi si chiudono 6 sale operatorie su 8(e nessuno crede alle improvvise esigenze di ristrutturazione),se il servizio di radiologia subisce gravi colpi(parlate un po' con le donne in necessità dello screeming mammario), se negli anni il numero dei chirurghi è passato da 12 ad 8 ed i posti letto si sono ridotti di 120 unità complessive, se non si rispettano gli orari di lavoro ed i turni di riposo e se ora, improvvisamente si ricorre ad una Legge presente da anni (come dice il Dr. Ciccarelli) che consente ad un chirurgo di utilizzare una delle due sale operatorie residue nella giornata del sabato per interventi a pagamento) tutto ciò significa due cose: primo che la Regione Marche da sempre di centro sinistra non tutela l'utenza meno abbiente della sanità del territorio Piceno ma rappresenta un vero modello di sanità per ricchi; secondo che il duo di Piadena (Agostini - Ciccanti ) devono prendersela con il loro Dr. Ciccarelli che, ora da commissario della Zona Territoriale 13, gira per i reparti intimando a tutti i Responsabili che devono tagliare sul budget del 2010, ma facendolo alla fine di ottobre provoca la chiusura dei servizi di cui sopra e dovrebbero parlarci della tragedia del CUP Regionale facendoci capire se la pensano come Spacca che ha attribuito ogni responsabilità al loro Dr. Rinaldi".
"Come rappresentante del centro-destra nella Commissione Sanità l'opposizione sarà dura e faremo le pulci alle consulenze che continuano da anni ad accasciare le casse della ZT13 come un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, un vero e proprio marchettificio con tanto di nomi e di cognomi .E giuridicamente ci batteremo, al di là della Azienda Ospedeliera Marche Sud che resta l'obiettivo primario, per la personalità giuridica alla Area Vasta 5".
Giulio Natali
Consigliere Regionale del Popolo delle Libertà
|
04/11/2010
Altri articoli di...
Politica
Ascoli Piceno
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati