La capolista Potenza Picena conquista un punto contro la seconda, e rimane in cima alla classifica.
| Dopo un'avvincente gara tra la capolista Potenza Picena e la seconda Colli il risultato rimane inchiodato sullo 0 a 0.
di Nicola Lucidi
Colli del Tronto – Alla vigilia della gara capitan Crocetti aveva detto: “Vogliamo rifarci. Grande concentrazione e cuore, anche se la capolista nasconde insidie”. Così non è stata. I ragazzi di mister Fusco per l’impegno ed il gioco avrebbe meritato qualche cosa di più nel risultato, ma lo 0 a 0 accontenta tutti. E’ stata gara fin dalle prime battute solo alcune imprecisioni nel finalizzare sia da una parte che dall’altra il risultato è rimasto in parità.
I locali hanno la prima opportunità al 10’ dopo una pregevole azione tra Crocetti e Biancucci sulla sinistra con cross in area, ma Di Simplicio non arriva. Crocetti si ripete al 22’ con un forte tiro a porta ma la sfera sorvola di poco la traversa. Alijevic subisce una gomitata al naso per il sangue deve uscire per qualche minuto, ma il direttore di gara lascia proseguire.
La più ghiotta delle occasioni per sbloccare il risultato capita al 36’ a Tomassini che approfittando di un’indecisione difensiva locale addomestica il pallone, entra in area e calcia la sfera a botta sicura a porta. Camaioni si supera respingendo il forte tiro da meno di due metri.
Nella seconda parte il copione del gioco è lo stesso. Crocetti impegna subito Natali alla parata. Risposta ospite e brivido per i locali. Degano sfugge alla marcatura del difensore sul corridoio destro mandando il cuoio dentro l’area davanti alla porta di Camaioni, Thiam non arriva per pochissimo alla deviazione. Dopo la giostra delle sostituzioni il gioco non cambia, ma la gara diventa maschia ed il direttore di gara lascia molto correre.
Crocetti dalla distanza su palla piazzata impegna Natali che si rifugia in calcio d’angolo. Scendono i ritmi di gara ed il risultato di parità rimane inchiodato sullo 0a 0 con il Potenza Picena in vetta alla classifica ed il Colli a rincorrere
Atletico Azzurra Colli: Camaioni, Simonetti (1’st. Giabaa), Croce, Paoluzzi, Stangoni, Alijevic, Zahraovi, Battilana (1’st. Gagliardi),Di Semplicio (26’st. Mariani), Crocetti, Biancucci (33’st. Curri).A disp.: Clemanti, Acciaroli, Mascitti. All.:Fusco.
Potenza Picena: Natali, Pepa, Mariani,Camilletti, Monteneri, Sulce, Tomassini (19’st. Mancini),Tortelli, Thiam (36’st. Pepi), Degano, Ruggeri (23’st. Monaco).A disp.: Carpano, De Fazio, Evangelisti, Zallocco. All.:Liberti.
Arbitro : Clementi di AN
Note: Ammoniti: Battilana, Crocetti, Tortelli, Thiam. Recuperati 3‘. Calci d’angolo 6 a 4 . Spettatori 500 circa.
|
04/11/2017
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji