Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Struttura per bambini ebrei e palestinesi - Spacca coinvolge i ministri D'Alema e Turco

Ancona | Spacca: "Iniziativa importante da un punto di vista umanitario, scientifico e per le relazioni internazionali in un'area particolarmente delicata. Opportuno coinvolgere il governo nazionale".

Durante la riunione di Giunta di questa mattina il presidente Spacca ha proposto il coinvolgimento dei ministeri degli Esteri e della Salute per il completamento del progetto pensato con il Centro Peres per la Pace durante la missione dei giorni scorsi a Gerusalemme. L'Unità emato-oncologica pediatrica che le Marche realizzano con le risorse della cooperazione allo sviluppo sarà ospitata nel Palestinian Victoria Augusta Hospital, struttura ospedaliera che opera nell'area di Gerusalemme est.

Il completamento del progetto ha come scopo lo sviluppo della collaborazione tra l'ospedale San Salvatore di Pesaro, il centro sanitario universitario Hadassah di Gerusalemme e lo stesso Palestinian Victoria Augusta Hospital.

"Abbiamo ritenuto di proporre ai ministri D'Alema e Turco il Progetto - ha detto Spacca - affinché ci sia la compartecipazione anche del Governo italiano. Lo scopo è quello di contribuire a rapporti più distesi in un'area così problematica come quella mediorientale. Il coinvolgimento del governo nazionale è utile visti i riflessi dell'iniziativa a livello di relazioni internazionali e per la sua importanza umanitaria e scientifico-sanitaria. Ho potuto verificare di persona, nel corso della recente missione a Gerusalemme, come i temi della salute e della cultura siano quelli più adatti a costruire il dialogo tra le diverse sensibilità politiche e religiose presenti in quell'area."

05/11/2007





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji