Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ladri alla Scuola Media Nardi

Porto San Giorgio | Sradicano un cancello, sfondano una porta poi scatta l’allarme e fuggono con circa un centinaio di euro presi dalla macchina del caffè.

di Chiara Marzan

LAdri


Hanno spaccato un cancello e una porta della scuola Media Nardi, magari avevano in progetto di rubare supporti informatici dagli uffici di cui una scuola è sicuramente fornita e invece sono scappati col più classico del pugno di mosche. È successo l'altra notte, tra Sabato e Domenica, nei giorni di chiusura della scuola situata nel quartiere Nord di Porto San Giorgio.

Degli ignoti, approfittando di una piccola finestra della scuola, lasciata aperta, si sono introdotti all'interno dell'edificio salendo al primo piano e, rompendo il vetro di una porta che impediva l'accesso alle aule, hanno proseguito il blitz rovistando nelle classi.

Non trovando niente di interessante hanno deciso di dirottare le proprie ricerche verso il corridoio della presidenza dove hanno luogo anche gli uffici amministrativi. Questa parte della scuola era protetta da una cancellata e da una porta che sono state sradicate, si pensa con un piede di porco, e sfondate.

Giunti anche lì dentro sono stati sorpresi da alcuni sensori di movimento che hanno fatto scattare il sistema di allarme e che hanno decretato, di conseguenza, la loro fuga con un bottino davvero scarso: circa un centinaio di euro contenuti nella macchinetta del caffè.

L'allarme della scuola era collegato direttamente al 112 ma la rete era occupata al momento dell'avviso e la chiamata si è smarrita nell'etere.
Sul posto sono giunti, successivamente avvertiti da un bidello, i Carabinieri e il loro reparto scientifico per le relative indagini

07/11/2007





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji