Un nuovo caso movida mobilita i residenti di via XX Settembre
San Benedetto del Tronto | Questa volta a lagnarsi i residenti di via XX Settembre. Pare che l’apertura di un nuovo locale bar abbia svegliato dal torpore e dal menefreghismo questa parte della città.
di Sabrina Cava
Via XX Settembre
E riscoppia il caso “movida” a San Benedetto.
Questa volta a lagnarsi i residenti di via XX Settembre. Pare che l’apertura di un nuovo locale bar abbia svegliato dal torpore e dal menefreghismo questa parte della città.
Tre esposti, sono già stati indirizzati dai residenti e commercianti di questa via rispettivamente alla Polizia Municipale, al Comando dei Carabinieri e a quello di Pubblica sicurezza, un quarto esposto, al momento solo minacciato, sarebbe pronto a prendere la via della Procura della Repubblica nel caso non ci fossero risultati a breve termine.
Fermo restando che l'iniziativa è valida, ha però, la stessa validità di quelle iniziative messe in campo dai colleghi di sventura, i residenti di via Mentana che da anni, lamentano gli stessi disagi: schiamazzi, danni a cose e abitazioni, urina e vomito davanti ai portoni di casa, impossibilità di poter godere di un sano riposo.
I residenti, per loro stessa dichiarazione vorrebbero evitare che “via XX Settembre diventasse come via Mentana”, come a dire, via Mentana va bene però a noi no, e qui ci risiamo con il concetto tutto “italianetto” del, io mi guardo il mio giardinetto e me ne frego del tuo.
Una riflessione seria della questione invece, mi porta a dire che, la cosa auspicabile sarebbe un far fronte comune, risolvere la questione una volta per tutte e per il bene dell’intera città. Per di più, i quartieri, quello che coinvolge via XX Settembre e quello che coinvolge via Mentana, sono attigui, con dei Comitati votati alla collaborazione, dunque mi chiedo e chiedo, perché questi residenti non abbiano coinvolto anche i residenti di via Mentana per pianificare una strategia comune che forse avrebbe più speranze di riuscita.
I residenti di questa via “New Entry” della la movida fracassona, concludono il loro pensiero con una dichiarazione davvero poco opportuna, " torni la tranquillità in via XX Settembre". No cari signori, la tranquillità è diritto di tutti perché sennò, stando al vostro ragionamento e se i residenti di via Mentana fossero degli egoisti, e non lo sono, dovrebbero rispondere che, “visto e considerato che via Mentana ha subito per anni adesso tocca a voi”. Chiudo con una frase che più scontata non si può, ricordando a tutti che da sempre, l’unione fa la forza!
|
08/11/2013
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji