Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

12° Festa dell'Autunno: bilancio in positivo Record assoluto di stand presenti

| AMATRICE - Unica nota stonata, l'ispezione dei NAS – Il Presidente Monteforte: "Dobbiamo ringraziare qualche solerte cittadino amatriciano per la sorpresa, anche perché in questo modo abbiamo dimostrato la perfetta osservanza di tutte le norme.

Bilancio in positivo dunque, per la 12° edizione della Festa dell'Autunno. Unica delusione, la giornata di sabato, che ha visto l'ispezione a sorpresa da parte dei NAS. "Dobbiamo ringraziare qualche solerte cittadino amatriciano per la sorpresa –spiega sarcasticamente il Presidente della Pro-Loco di Amatrice Piergiuseppe Monteforte –scherzi a parte, nonostante l'ispezione abbiamo dimostrato la perfetta osservanza di tutte le norme, da parte della nostra Associazione".

Per gli stand è tutto un altro discorso, anche se in questo settore la Pro-Loco di Amatrice da anni adotta un rigido regolamento che non permette la preparazione di pietanze in loco da parte degli espositori e richiede agli stessi il possesso di tutti i requisiti di legge, pena la propria responsabilità in caso di controlli.

Tornando invece alla manifestazione, anche quest'anno sono state sfiorate le duemila porzioni di farro e polenta, tenendo conto che l'anno passato la festa si era svolta il giorno prima del primo novembre e quindi aveva usufruito di un ponte più agevole ed affollato.

Un record assoluto ha riguardato gli stand presenti. Cinquanta postazioni suddivise tra stand di prodotti tipici e di artigianato artistico, sono stati presi d'assalto dai numerosi visitatori.

08/11/2006





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji