A Grottammare apre il servizio di triage psicologico
Grottammare | A partire dal 13 novembre, sarà attivo un servizio di consulenza e orientamento psicologico rivolto ai cittadini maggiorenni. Il servizio è gratuito e aperto a tutti i cittadini ogni giovedì, dalle ore 15 alle ore 18, all'interno dell'area Servizi sociali
A partire da giovedì 13 novembre, sarà attivo un servizio di consulenza e orientamento psicologico rivolto ai cittadini maggiorenni. Si chiama "Triage psicologico" e costituisce uno spazio di ascolto sul disagio e le problematiche di carattere psicologico ed emotivo nell'ambito dei disturbi d'ansia, depressione, disturbi alimentari, disturbi del comportamento, disturbi sessuali, ecc., con il fine di offrire inquadramento ed orientamento, all'interno di un percorso di 5 incontri.
La proposta è arrivata dalla dottoressa Marilena De Angelis e il dottor Marco Forti, psicologi, psicoterapeuti specializzati in ambito cognitivo-comportamentale in sessuologia clinica, che gestiranno il servizio e inquadrano le finalità nel "dare al singolo, alla coppia, alla famiglia, la possibilità di esplicitare il proprio disagio e nel contempo, grazie al supporto dello specialista, di capirne la natura".
Il servizio è gratuito e aperto a tutti i cittadini che abbiano raggiunto la maggiore età. Lo sportello sarà aperto tutti i giovedì, dalle ore 15 alle ore 18, all'interno dell'area Servizi sociali (I piano del palazzo municipale-Assessorato alle politiche sociali). Chi volesse usufruire di una consulenza è comunque invitato a concordare un appuntamento contattando gli stessi professionisti: Marilena De Angelis 347.0632444 - Marco Forti 340.3496867.
Con l'attivazione del "Triage psicologico", si amplia l'offerta dei servizi alla persona gestiti da professionisti specializzati. Vale la pena di ricordare, infatti, che oltre al nuovo servizio di consulenza e orientamento psicologico il comune di Grottammare già da svariati anni mette a disposizione dei cittadini anche l'ufficio del Difensore Civico e lo Sportello Legale Donna. Il primo è il servizio che tutela i cittadini nei confronti della pubblica amministrazione è curato dall'avvocato Rita Virgili (ricevimento: giovedì 15.30-18). Il secondo è stato istituito per offrire assistenza legale a donne in condizioni svantaggiate ed è curato dall'avvocato Cristina Perozzi (ricevimento: martedì 15.30-18). Anche in questo caso, le consulenze sono gratuite. Info: 0735.739273.
|
08/11/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji