Una serata dell'Unitalsi per la solidarietà
Ascoli Piceno | Ma cosè lamore, la cantante Gilda Giuliani e Cicì e Cocò cabarettisti per solidarietà, nel programma della serata, condotta da Sandro Avigliano.
Una performance teatrale dal titolo Ma cosè lamore, la cantante Gilda Giuliani e Cicì e Cocò cabarettisti per solidarietà, nel programma della serata, condotta da Sandro Avigliano (con la presenza del centro diurno di Comunanza Il Gabbiano Blu), promossa dallUnitalsi cittadina per sabato 13 novembre, alle ore 21.00, presso il teatro Ventidio Basso.
Liniziativa di beneficenza sarà presentata domani, mercoledì 10 novembre, alle ore 12.00, dalla presidente della sottosezione ascolana dellUnitalsi, Anna Saveria Capriotti, e dal sindaco Piero Celani, nel corso di una conferenza stampa presso la sala Massy del palazzo dei Capitani del Popolo.
Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, servirà a raccogliere fondi da devolvere in favore del progetto Cuore di Latte con il quale lUnitalsi nazionale si prefigge di centrare due obiettivi: la realizzazione di un ascensore per disabili nel centro sociale dei francescani a Betlemme e contribuire al completamento della missione delle suore di S.Vincenzo de Paoli a Craiova, in Romania, chiamata Casa della Speranza che accoglie bambini abbandonati, anziani e poveri.
Dal 1938, anno di costituzione della sottosezione di Ascoli Piceno, lUnitalsi ha trasportato oltre 20 mila malati al santuario della Madonna di Lourdes e a quello di Loreto.
Oggi, la sottosezione ascolana conta circa 350 volontari, di cui 50 giovani sotto i trentanni, che prestano la propria opera per contribuire ad alleviare le sofferenze fisiche di chi soffre. LUnitalsi,infatti, non si occupa soltanto del trasporto malati ai santuari Mariani di Lourdes e Loreto ma anche dellassistenza domiciliare.
|
09/11/2004
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Ascoli Piceno
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati