12-13 novembre, missione in Russia
Ancona | Parco industriale vicino a Mosca e inaugurazione della mostra del Mobile-Mebel. Delegazione composta dagli attori dello sviluppo.
La delegazione è guidata dal presidente Spacca. Vi partecipano anche protagonisti del mondo economico, tra cui Federico Vitali (Presidente Confindustria Marche, Alberto Drudi (responsabile Internazionalizzazione Unioncamere Marche); e Alberto Tontini (Amministratore Delegato Svim).
Un'occasione per illustrare il "Sistema Marche" ed il modello economico all'imprenditoria russa. Il primo incontro a Mosca, infatti, avverrà alla Camera di Commercio della Federazione Russa con la partecipazione del suo presidente Evgenij Primakov, già primo ministro della Federazione.
Le Marche "sono di casa" nella Federazione Russa, dove hanno attivato diverse iniziative, la principale è il Progetto Lipetsk, un vero e proprio distretto della meccanica, nato nell'omonima regione.
Le Marche sono anche tra i principali interlocutori della Federazione, in termini di volume di esportazioni, soprattutto nel sistema moda, della meccanica e del mobile. In particolare, siamo la prima regione italiana per esportazione in Russia nel settore delle pelli e calzature, la quarta nel mobile e la quinta nel tessile-abbigliamento e nella meccanica.
Il Progetto che riguarda la Provincia di Dmitrov - 65 chilometri da Mosca - e punta alla realizzazione di un "Parco industriale", con il coinvolgimento di diverse realtà marchigiane dei più disparati settori, frutto di un Accordo siglato ad agosto con l'Associazione Marche-Russia.
Nel corso delle "due giornate" non si parlerà solo di economia, ma ci sarà anche l'occasione per una presentazione complessiva della Regione, sia sotto il profilo culturale che delle tradizioni enogastronomiche. Quindi, previsti diversi eventi, tra cui una sfilata di moda e il concerto del maestro Giovanni Allevi.
|
09/11/2007
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji