Il Grottammare perde il derby con la Sangiustese (2 a 1).
| MONTE SAN GIUSTO Gara condizionata dagli episodi: infortunio a Pieroni dopo 10', espulsi Bartolini e Del Moro nella ripresa. Traini accorcia le distanze a tempo scaduto.
di Stefano Di Benedetto
SANGIUSTESE: Di Clemente, Committante, Fermani (Costà), Zirilli, Moretti, Raffaeli, Lentini (Spina), Di Matteo, Cuccù, Da Col, Santoni. All.: Malloni.
GROTTAMMARE: Carfagna P., Cocciardo, Carfagna M. (Viti), Pieroni (Palantrani), Di Felice, Del Moro, Binari, Traini, Bartolini, Maffei, Tartufoli (Bollettini). All.: Beni.
ARBITRO: Imparati.
RETI: 20' Cuccù, 30 s.t. Da Col, 46' s.t. Traini.
ESPULSI: 15' s.t. Bartolini, 34' s.t. Del Moro.
MONTE SAN GIUSTO Battuta d'arresto del Grottammare che perde derby e testa della classifica. Dopo sette risultati utili consecutivi, la squadra di Beni torna a riassaporare il gusto amaro della sconfitta al termine della sfida odierna contro una lanciatissima Sangiustese (quinta vittoria di fila della squadra di Malloni
).
Sul risultato finale della gara di Monte San Giusto e sulla prestazione dei biancocelesti pesa come un macigno una serie di episodi sfortunati o negativi che dir si voglia. Il primo arriva dopo appena 10' di gara quando Pieroni è costretto a lasciare il campo per un infortunio: una mazzata per la squadra di Beni già priva di uomini di esperienza come Erbuto e capitan Marcucci. La gara resta, comunque, equilibrata con le squadre che si danno battaglia in mezzo al campo senza impensierire più di tanto i portieri. Al 20', al primo vero affondo la Sangiustese passa in vantaggio: un traversone dalla sinistra viene raccolto in area da Cuccù che anticipa Di Felice e, da due passi, supera Carfagna P.. Il Grottammare prova a rialzare la testa: Bartolini viene steso in area ma l'arbitro lascia correre. Si va al riposo con la squadra di Malloni in vantaggio di una rete.
Nella ripresa i biancocelesti scendono in campo più determinati e più vivaci nel reparto avanzato dove Beni inserisce Bollettini. Ma, intorno al 15' s.t. arriva il secondo degli episodi sfavorevoli per il Grottammare: Bartolini, bersagliato dalla difesa della Sangiustese, subisce l'ennesimo fallo da dietro, perde la testa e reagisce. Uno dei due assistenti dell'arbitro vede tutto e per l'attaccante biancoceleste scatta il rosso (solo un giallo, invece, per Raffaeli autore del fallo da dietro ). Un'altra tegola dunque si abbatte su Del Moro e compagni. Ma non è finita. Al 30' del s.t. Maffei, vedendo Di Matteo a terra, sta per appoggiare la palla in fallo laterale quando il gioco viene interrotto da un fischio dell'arbitro. Si dovrebbe riprendere a giocare con un "doppio rimbalzo" eseguito dal direttore di gara ed, invece, la Sangiustese batte un fallo laterale inesistente (l'arbitro ha fischiato prima che Maffei la mettesse fuori) ed, invece, di restituire la palla al Grottammare, costruisce la palla da cui nasce il 2 a 0 realizzato da un liberissimo Da Col.
L'episodio antisportivo innervosisce ulteriormente i biancocelesti che, dopo un paio di minuti, perdono anche il loro capitano Del Moro, espulso per proteste. Nonostante tutto, un Grottammare ridotto in nove uomini continua a combattere con generosità e nel finale sfiora il clamoroso aggancio. Nel primo dei cinque minuti di recupero, Traini accorcia le distanze con un grandissimo stacco di testa e negli ultimi istanti del derby Maffei, da ottima posizione, sfiora il gol del 2 a 2.
|
09/11/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji