Samb due volte in vantaggio, ma il pari è giusto
San Benedetto del Tronto | Finisce 2-2 l'atteso derby tra Fermana e Samb. I rossoblù sono passati due volte in vantaggio e in entrambe le circostanze si sono fatti raggiungere dalla Fermana. Gol capolavoro di Bifini. Zerbini ha segnato su rigore.
di Luca Bassotti
FERMANA (4-4-2): Chiodini 6; Bonetto sv (27' pt Morici 6,5) Bonfanti 6 Pellegrini 6 Farina 6; Pacini 6 (29' st Montesi sv) Perra 6 Di Deo 6 Lacrimini 6; Bucchi 6 Pirro 6,5 (42' st Galdiolo sv). A disp.: Gori, Olivieri, Zaminga, Ceccobelli. All.: Bortoletto.
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Aprea 5,5; Hilario 6 Taccucci 6 Maury 6,5 Manni 6; N'Tamack 6 Camillucci 6,5 Martusciello 6; Scandurra 6 (38' st Esposito sv) Zerbini 6 Bifini 6,5. A disp.: Mancini, Quondamatteo, Di Bari, Petterini, Cazzola, Criniti. All.: Trillini.
ARBITRO: Marelli di Como.
Guardalinee: Paoloni di Rimini e Droghetti di Ferrara.
MARCATORI: 20' pt Bifini (S), 28' pt Pacini (F), 32' pt Zerbini (S) su rig., 14' st Pirro (F).
AMMONITI: Martusciello (S), Maury (S).
NOTE: spettatori 3.295 (paganti 3.131 con una rappresentanza di 2.000 tifosi della Sambenedettese, più 164 abbonati) per un incasso globale di euro 34.891. Angoli: 6-3 per la Sambenedettese. Recupero: pt 3', st 3'.
FERMO Due volte in vantaggio e in entrambe le circostanze riacciuffata dalla Fermana. La Samb non va oltre il pareggio, peraltro giusto, nel derby che doveva rappresentare per i rossoblù il riscatto dopo un periodo poco brillante e che doveva far dimenticare, seppur in 90', le vicende societarie che hanno tenuto banco per tutta la settimana. Dopo un'iniziale fase di studio la Samb rompe il ghiaccio al 12' con Martusciello che, visto leggermente fuori dai pali Chiodini, ha tentato un pallonetto ma la mira è risultata sbagliata.
Pian piano i rossoblù prendono confidenza e al 20' passano in vantaggio con un gol capolavoro di Bifini. L'attaccante ex Grosseto, raccolto un perfetto assist dalla fascia di destra di Zerbini si è coordinato per la battuta al volo di sinistro e la sfera è terminata in rete. Tutti gli spettatori del Recchioni si alzano in piedi per applaudire la "perla" di Bifini.
I duemila tifosi della Samb esplodono di gioia. La Fermana, però, non ci sta e al 28' trova il pari con un pizzico di fortuna. Morici, appena entrato in campo al posto di Bonetto, prova la conclusione dal limite colpendo il palo e sulla respinta Pacini, con il petto, deposita il pallone in rete. La Samb si scuote e al 32' Scandurra viene atterrato in area avversaria da Bonfanti. L'arbitro decreta il penalty e dal dischetto Zerbini non fallisce.
Nella ripresa, al 4', gli ospiti hanno l'occasione per chiudere definitivamente l'incontro, ma la falliscono. Nella fattispecie Scandurra dribbla Chiodini in uscita, ma il suo tiro, con la porta sguarnita, è impreciso. Passata la paura la Fermana organizza una buona reazione e al 9' va vicinissima al pareggio, ma Morici spreca banalmente tirando addosso ad Aprea.
I gialloblù capiscono il momento di sbandamento della Samb e al 14' Pirro, di testa, pareggia i conti con un colpo di testa, dove Aprea non è esente da colpe. Stentano i rossoblù a mettere in difficoltà i padroni di casa, ci prova Taccucci, al 25', ma è bravo Chiodini a parare in due tempi. L'ultimo brivido della gara lo regala la Samb con uno-due fra Bifini ed Esposito, con quest'ultimo che pennella un assist per Zerbini che però manca l'impatto di testa con il pallone.
|
09/11/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji