Yoga della risata a San Benedetto del Tronto
San Benedetto del Tronto | Stare meglio con lo Yoga della risata anche a San Benedetto del Tronto. Presentazione Yoga della risata a San Benedetto del Tronto.

Yoga della Risata
Lunedì 1 dicembre alle 21 le associazioni: Chimaera, Yorido e Arte Viva hanno organizzato al Palariviera di San Benedetto del Tronto uno straordinario appuntamento introduttivo allo Yoga della Risata: saranno presenti Lara Lucaccioni, Ambasciatrice della Risata e Teacher formata direttamente dal dottor Madan Kataria (fondatore dello Yoga della Risata), e Andrea Mariani, attore, Clown e Leader di Yoga della Risata. Ne stanno parlando tutti i media ed è sempre più conosciuto: lo Yoga della Risata è un tecnica unica, sviluppata dal medico indiano Dr. Madan Kataria, che combina esercizi di risata con respirazioni, portando maggiore ossigenazione al corpo e al cervello e facendoci sentire più energici ed in salute.
La risata è praticata in gruppo e, grazie al contatto visivo e alla giocosità tipica dei bambini, si trasforma presto in una risata spontanea, di pancia e contagiosa, capace di sviluppare nel corpo un incredibile cocktail di ormoni della gioia. Dopo gli esercizi di risate, la parte centrale della sessione prevede la "meditazione della risata", momento spesso catartico in cui la nostra risata originaria si libera da eventuali blocchi e inibizioni e viene fatta fluire liberamente, a onde, in maniera del tutto naturale. Chiude la sessione un profondo rilassamento che permette di integrare l'eventuale rilascio di emozioni avvenuto durante la Meditazione della Risata.
Lo Yoga della Risata nasce 20 anni fa e si diffonde in tutto il mondo in brevissimo tempo: ora è praticato in tutti i 5 continenti ed oltre 72 stati. Oltre all'applicazione base del Club della Risata, un luogo dove incontrarsi per ridere e respirare grazie allo Yoga della Risata, si pratica in azienda per gestire lo stress, nelle case di riposo, nelle scuole, negli ospedali, nelle palestre, nei centri yoga e con varie disabilità. Ridere cambia il nostro stato fisico, emotivo e mentale: la risata abbassa i livelli di stress (cortisolo), genera un cocktail di ormoni della gioia (endorfine, serotonina, dopamina), aumenta le difese immunitarie, ci fa sentire bene, aiuta a superare le inibizioni e fare nuove amicizie. L'effetto immediato e benefico della risata, che tutti possono riscontrare facilmente, è un profondo e diffuso senso di benessere, un rilassamento fisico e mentale, un cambio sostanziale dell'umore ed un aumento dell'energia e dell'entusiasmo. E ridere di cuore ci permette di portare fuori il bambino interiore che tutti abbiamo dentro.
Durante la serata Lara Lucaccioni parlerà dello Yoga della Risata e dei suoi benefici e insieme ad Andrea Mariani condurrà una sessione completa.
La serata è l'inaugurazione del Club della Risata: "Ridodipiù" che sarà guidato tutti i lunedì da Andrea Mariani.
Cosa portare: vestirsi comodi, portare un tappetino e una coperta per il rilassamento finale.
Dove: sede F.I.S.A. Piazza Aldo Moro, 2, San Benedetto del Tronto alle ore 21 Info: 329.4114883 Andrea
N.B. Si rilascia liberatoria per la pubblicazione della foto allegata con: Lara Lucaccioni e Andrea Mariani - in caso di pubblicazioni si richiede che venga inserito lʼautore: ph.oliviaspaghetti.tumblr.com
|
01/12/2014
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati