Campagna istituzionale 2007 di promozione 100% Made in Italy
| Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani: iniziativa degli imprenditori manifatturieri dell'alta moda
di Luigina Pezzoli
Tutelare la vera tradizione del Made in Italy. Una identificazione alla base della lavorazione e della valorizzazione delle metodologie produttive, riconosciute in tutto il mondo. Per questo nasce, su iniziativa imprenditori manifatturieri dell'alta moda, l'Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani.
Affinché la tutela dei produttori e del prodotto sia quanto più concreta l'Istituto ha richiesto: l'approvazione di una legge a tutela delle imprese che producono totalmente in Italia; 'obbligatorietà dell'etichettatura e della tracciabilità del prodotto; l'obbligatorietà per i prodotti lavorati e destinati alla persona, del possesso della certificazione igienico-sanitaria e di sicurezza.
"Made in Italy Certificate" è un sistema di certificazione denominato Sistema IT01 - 100% Qualità Originale Italiana, realizzato dall'Istituto, in base al quale i produttori distinguono le loro produzioni da quelle di dubbia provenienza italiana, dando certezza al consumatore sull'origine e sulla qualità.
In merito all'informazione e alla comunicazione l'Istituto ha realizzato e consolidato iniziative promozionali, pubblicitarie e di Marketing Mix che consentono ai produttori Italiani presenza e visibilità sul mercato nazionale ed internazionale, a costi decisamente ridotti e contenuti.
|
01/12/2006
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji