Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Amagliani propone ai prefetti deviazione traffico pesante su A14

| ANCONA - L’assessore ai trasporti Marco Amagliani ha scritto ai Prefetti delle Marche per proporre la deviazione del traffico pesante sull’A14

La deviazione del traffico pesante sulla A14. E' questo l'obiettivo dell' assessore ai trasporti Marco Amagliani. "La strada statale adriatica S.S.16 – sottolinea Amagliani nella sua lettera - attraversa gran parte dei centri abitati dei comuni ubicati lungo la riviera adriatica ed il suo traffico veicolare rappresenta una delle maggiori fonti di emissione di inquinanti atmosferici con gravi conseguenze sulla salute umana.

Nel corso di riunioni con le Amministrazioni Provinciali e l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche sono stati discussi interventi per ridurre l’esposizione della popolazione dagli effetti deriventi dall’inquinamento da polveri sottili. In particolare è stata condivisa la necessità di allontanare il traffico veicolare di transito dalle strade che collegano i centri abitati.

Poiché è intenzione di questa Amministrazione, in accordo con le Amministrazioni Provinciali, proporre al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti la deviazione permanente del traffico pesante dalla Statale Adriatica S.S. 16 all’autostrada A14 “Bologna-Canosa” per l’intero tratto interessante la Regione Marche, tenuto conto dei contatti già avuti dalla Provincia di Ancona con il Prefetto di Ancona, chiedo, in relazione alla vostra competenza, la disposizione a supportare questa Amministrazione sulla proposta di risoluzione del problema con le modalità prospettate."

10/12/2004





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji