Tanti auguri ai malati de "Il giardino dei tigli"
San Benedetto del Tronto | Sfavillante albero natalizio realizzato dagli ospiti del centro diurno per malati di Alzheimer ai quali l'assessore Loredana Emili augura buone feste.
Una foto del centro in festa
Uno sfavillante albero di Natale, addobbato con gusci di ostriche decorati con brillantini, fiocchi e nastri realizzati dagli stessi ospiti, fa bella mostra di sé al centro diurno per malati di Alzheimer "Il giardino dei tigli".
Decorazione alla quale gli operosi anziani hanno iniziato a lavorare già dal mese di novembre, grazie alla "donazione" di un pescatore, che ha portato al centro gusci di ostriche ed altre conchiglie. Assistiti dal personale della struttura, i quindici ospiti che frequentano in questo periodo la struttura si sono dunque dati da fare per abbellire gli speciali "frutti di mare", e creare la giusta atmosfera natalizia nei locali che frequentano ogni giorno.
Ambiente peraltro allietato tutto l'anno dalla grande umanità della coordinatrice, dott.ssa Lucia Epifani, e dalle operatrici Annarita Bruti, Sandra Di Fronzo, Laura Ricci, Giuseppina Splendiani, Emiliana Travaglini. A loro e naturalmente agli ospiti e alle rispettive famiglie, i ringraziamenti e gli auguri di buone feste da parte dell'assessore alle Politiche della città solidale Loredana Emili e del dott. Giuseppe Petrone, direttore della ASUR 12, che collabora al funzionamento del centro.
«Nel corso di questi primi mesi si è creato un bel clima all'interno del centro», afferma la Emili, «Per questo e per il bisogno che esisteva di una tale struttura siamo lieti di aver fornito una risposta importante, impegnativa per il Comune, e necessaria per la collettività. A tutti coloro che lavorano con impegno e dedizione al "Giardino dei tigli", agli ospiti, alle loro famiglie, tutti accomunati da grande affetto e solidarietà, rivolgo l'augurio di un buon Natale e di un 2009 sereno».
La struttura di via Luciani 83, inaugurata il 14 luglio 2007, è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17, su due turni, e gli ospiti vengono accompagnati da casa al centro e ritorno, assistiti da operatori comunali su un apposito veicolo. Info: 0735.781806.
|
10/12/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji