Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al via il mercato elettronico della Regione Marche

| ANCONA - Martedì 14 convegno in Regione a Palazzo Raffaello.

Martedì 14 Dicembre dalle 9:30 alle 13:00,  presso la sala Raffaello del Palazzo della Giunta regionale (via Gentile da Fabriano – Ancona), si terrà il Convegno “Il mercato elettronico della Regione Marche al kick off”.

L’iniziativa è promossa da Regione e ASUR (Azienda sanitaria unica regionale) con la collaborazione del CRC-Marche (Centro regionale di competenza per l’e-government e la società dell’informazione), in occasione della pubblicazione del primo bando d’acquisto di prodotti sanitari sul portale e-Market.

Nato come progetto sperimentale ed avviato dalla Regione Marche nel dicembre 2003, e-Market è il primo mercato elettronico realizzato da un’amministrazione regionale italiana e consente di gestire in modo trasparente ed efficiente le attività legate agli approvvigionamenti delle pubbliche amministrazioni.

In questa prima fase il progetto coinvolge il settore sanitario e si propone di supportare i processi di acquisto di beni delle strutture sanitarie regionali.
Attraverso la diffusione di strumenti telematici di acquisto, il progetto si pone l’obiettivo generale di promuovere lo sviluppo dell’e-Government sul territorio regionale e, allo stesso tempo, di valorizzare le imprese locali ampliandone il mercato di riferimento.

Al convegno parteciperanno rappresentanti dell’ASUR, del Servizio Informatica , del Dipartimento Affari Istituzionali e Generali e del Dipartimento Servizi alla Persona e alla Comunità, in quanto strutture regionali direttamente interessate e coinvolte nella realizzazione del progetto.
Tra i partecipanti anche il vice Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca e l’assessore alla Sanità e ai Servizi veterinari, Augusto Melappioni.
Con tale iniziativa la Regione si propone di approfondire adeguatamente progetto e bando e di promuovere, inoltre,  la discussione e il confronto sui benefici apportati al sistema delle pubbliche amministrazioni e delle imprese.

11/12/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji