Le priorità dell'Italia dei Valori
Ascoli Piceno | Infrastrutture nel nuovo assetto provinciale; occupazione e lavoro; servizi alle persone; sicurezza, partecipazione e interazione tra politica, istituzioni e cittadini. Il 20 dicembre a San Benedetto arriva Antonio Di Pietro.
Dal Coordinatore Provinciale dell'Italia dei Valori Andrea Cardilli riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Adesso si parte davvero! Intenso lavoro dell'esecutivo provinciale dell'itala dei Valori di Ascoli Piceno per definire i percorsi e i programmi in vista delle prossime elezioni amministrative del giugno 2009.
Tutto è partito dal convegno dello scorso mese a Colli del Tronto "PROGRAMMI, PROGETTI E OBIETTIVI PER UNA PROVINCIA NUOVA" dove erano presenti gli esponenti Regionali (quali on. Favia e prof. Borghesi) e nazionali (On. Rota). E' proprio da qui è stato dato il via ad un percorso di strutturazione delle linee programmatiche.
Già in quella sede sono stati indicati i punti principali su cui il partito intende indirizzare le proprie energie: infrastrutture nel nuovo assetto provinciale; occupazione e lavoro; servizi alle persone; sicurezza, partecipazione e interazione tra politica, istituzioni e cittadini.
Questo è quanto emerge dai sondaggi politici e dall'incontro con tanti cittadini nei punti di raccolta firme per l'abolizione del lodo Alfano. Si è colta infatti la sfiducia e lo sconforto di un territorio e della sua gente.
Questo ci ha ulteriormente indirizzato verso un lavoro di dialogo che da un lato, vuole accrescere la fiducia dell'elettore verso il nostro partito (già significativamente in crescita nel piceno nelle ultime consultazioni elettorali) e dall'altro, vuole tracciare un percorso di elaborazione programmatica che porta veramente dalle indicazioni proposte dai cittadini ai bisogni specifici rilevati sui territori.
Intendiamo definirlo ulteriormente, con una serie di incontri con le associazioni, i movimenti civici e i rappresentanti di categoria, tra l'altro il prossimo appuntamento sarà il 20 dicembre a San Benedetto del Tronto presso l'hotel Calabresi, dove l'IDV proporrà un momento di incontro per dibattere i temi caldi delle ultime cronache, chiudendo poi con una tombolata alla presenza del Presidente del Partito Antonio Di Pietro.
Da questi percorsi consultativi, attingeremo idee ed indirizzi e la forza di procedere da soli, qualora non si incontrino, su programmi e sui metodi, sintesi sostenibili con altre forze politiche.
E' il caso di rappresentare inoltre che l'IDV, anche nel proprio interno, attualmente non ha individuato nessun candidato alla Presidenza della Provincia di Ascoli Piceno, ed è certo che questo verrà ricercato con percorsi democratici tenendo presente l'impegno e la partecipazione profusa nel tempo per la crescita del partito e rilevando anche le indicazioni degli iscritti.
Eviteremo, per aderenza alla linee etiche del partito, proclami e autonomine che accrescono solo la confusione e la sfiducia in un momento così delicato per il Piceno.
|
11/12/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji