Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Festa dello Sport e dell' Amicizia

San Benedetto del Tronto | Nonostante il budget quasi dimezzato resterà alto il livello dell' iniziativa

di Adalessandra Scarpantoni

al centro l'assessore Marco Curzi(foto d'archivio)

Domenica 18 Dicembre al Palazzetto dello Sport "Bernardo Speca" si terrà la Festa dello Sport e dell' Amicizia. "E' un avvenimento di punta della nostra città, riconfermato con sacrificio e volontà. Un sentito ringraziamento va al nostro sindaco che è stato sensibile alle nostre richieste" ha commentato l' assessore allo Sport e alle Politiche giovanili Marco Curzi.

L' evento vedrà due momenti principali. Il primo, mattutino, dalle ore 9,30 durante il quale si svolgerà il Torneo dell' Amicizia di calcio a 5 tra le rappresentative di ex Rossoblu, Forze dell' Ordine e Autorità cittadine. Il secondo, più denso di appuntamenti, a partire dalle 14,30 con le esibizioni degli atleti delle associazioni sportive cittadine, i saluti del sindaco Giovanni Gaspari e dell' assessore allo Sport Marco Curzi, la benedizione impartita dal Vescovo Mons. Gervasio Gestori per concludere con il rilascio dei riconoscimenti agli atleti medagliati con podi nazionali, europei e mondiali.

Graditi ospiti saranno Alessandro Fratalocchi e Arianna Damiano, medaglia d' oro ai Campionati Europei di Pattinaggio Artistico specialità coppia 2011. Sandro Benigni presenterà gli eventi del pomeriggio. Sempre questa seconda parte della giornata sarà allietata dai giocolieri di "Arteviva". La festa sarà anche un momento di solidarietà poiché verranno raccolti fondi in favore dell' Associazione "Terres des Egales" per la costruzione di una scuola in Senegal. Rispetto al passato quest' anno c' è una novità: un concorso fotografico per i bambini delle scuole elementari.

Il concorso è stato organizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto e dall' Assessorato allo Sport e Politiche giovanili e si intitola "Il tuo gesto sportivo in un flash". L' iniziativa è stata ben accetta da tutti i docenti e dalle stesse società sportive. Le foto resteranno esposte presso il Palazzetto dello Sport per tutto il periodo natalizio. "E' stato molto importante il coinvolgimento delle scuole" ha detto Mario Palanca dell' Ufficio Sport e ha aggiunto "il senso di questa festa è la socialità. Bisogna far capire alle società sportive di abbassare i toni agonistici".

13/12/2011





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji