Concluso il Corso per Agente di Affari in Mediazione
San Benedetto del Tronto | Visto il successo ottenuto, la Confcommercio comunica che nelle prossime settimane sarà attivato un nuovo corso.
Con l'intervento del Presidente della locale Delegazione Cav. Ivo Giudici, si è concluso il nuovo corso per la preparazione all'esame previsto per l'iscrizione al Ruolo Professionale di Agente di Affari in Mediazione, tenutosi a San Benedetto del Tronto a partire dal 29 settembre scorso. Infatti, con un emendamento alla legge istitutiva del Ruolo Professionale degli Agenti Immobiliari, sono stati modificati alcuni elementi essenziali della precedente normativa, abolendo quindi ogni forma di automatismo di accesso al ruolo ed invece prevedendo percorsi formativi maggiormente qualificati e ribadendo la incompatibilità con l'esercizio di altre attività professionali ed imprenditoriali e con la qualità di dipendente sia pubblico che privato.
Questa sorta di Mediatore Immobiliare "doc" avrà il compito di porre ordine al sistema ma soprattutto di contribuire a tutelare gli interessi degli utenti, allontanando dal mercato gli operatori "improvvisati " o "abusivi" che, se individuati, dovranno rispondere del reato di esercizio abusivo della professione (Art. 348 del Codice Penale). In questo quadro l'Associazione di Categoria si è fatta carico di organizzare un Corso per la preparazione all'esame previsto per l'iscrizione al Ruolo Professionale di Agente di Affari in Mediazione, esame che si terrà presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno entro le prossime settimane.
Questi i nomi dei partecipanti al corso:
Belfiore Federica, Beani Maria Pia, Bordoni Simone, Collina Loris, Capponi Emidio,Cottilli Giuseppe, Di Dalmazio Vincenzo, Ferracuti Ugo, Gardoni Sergio, Leccesi Paolo, Petrucci Paolo, Petrucci Matteo, Armillei Nadia, Scartozzi Andrea, Simoni Riccardo, Tombolini Lucia, Traini Eraldo, Ventili Cinzia, Zuccarini Fiorenza, Zuccarini Angela.
Visto il successo ottenuto la Struttura Provinciale Formazione della Confcommercio comunica che un nuovo Corso Mediatori sarà attivato ad Ascoli Piceno nelle prossime settimane. Gli interessati sono invitati a prenotarsi presso una qualsiasi delle sedi dell'Associazione.
|
15/12/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji