In piazza Mazzini mostra mercato dei prodotti tipici
| FALCONARA MARITTIMA - Linaugurazione è in programma per giovedi 16 dicembre alle ore 15,30. Ad aprire ufficialmente la manifestazione sarà lesibizione del Corpo Bandistico di Castelferretti
A Falconara , mostra- mercato dei prodotti tipici e dellartigianato artistico organizzata da Expo Marche, associazione costituita da CNA e Confartigianato in collaborazione con lAmministrazione Comunale di Falconara e col patrocinio della Provincia di Ancona, della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, Fidimpresa ,Cooperativa Rabini e cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana. La manifestazione si articolerà in 4 giornate da giovedi 16 a domenica 19 dicembre in piazza Mazzini. Linaugurazione è in programma per giovedi 16 dicembre alle ore 15,30.
In relazione ai prodotti tipici, 18 saranno gli espositori che proporranno ai falconaresi e agli abitanti dei Comuni limitrofi presenti in piazza Mazzini , le perle della gastronomia marchigiana quali :tartufo, olio,formaggi, salumi, confetture e biscotteria. Allinterno della mostra- mercato, ci sarà spazio anche per prodotti di altre regioni come le olive pugliesi e i cannoli siciliani.
In relazione al comparto dellartigianato artistico, 12 saranno gli espositori che sottoporranno allattenzione della gente, ricami al tombolo, maioliche decorate a mano, decompage( lavori realizzati e decorati a mano), creazioni pittoriche, in legno ed in terracotta.
Per tutte e quattro le sere di durata della mostra mercato, aperta al pubblico dalle 10,00 alle 20,00 ci saranno degustazioni dei prodotti tipici e dimostrazioni dal vivo delle lavorazioni artistiche dei prodotti dellartigianato esposti.
Ad aprire ufficialmente la manifestazione giovedi 16 alle ore 15,00, sarà lesibizione del Corpo Bandistico di Castelferretti Città di Falconara, a cui faranno seguito gli interventi di un esponente dellAmministrazione Comunale di Falconara dellAssessore Provinciale allUrbanistica Patrizia Casagrande, di Gregorio Gregori e Tazio Gregorini, rispettivamente presidente e direttore di Expo Marche.
|
15/12/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji