Capodanno Online
Ascoli Piceno | Il sito che rappresenta il frutto della creatività e dell'ingegno italiano ed in particolare piceno, applicata al mondo di Internet.
Capodanno.info si può considerare il primo portale italiano completo e dinamico per mettere a conoscenza, tramite una notevole quantità di informazioni, gli utenti su come trascorrere il capodanno. Il sito nasce da una idea di Alessandro Macciolli, esperto in web marketing e profondo conoscitore della Rete ed attualmente è gestito dalla Astor Informatica di Ascoli Piceno. Il suo lancio di prova nel mercato è avvenuto all'inizio del mese di dicembre 2001. In soli 15 giorni il sito ha raggiunto circa 35.000 contatti , da tutta Italia e non solo, senza ricorrere a nessun tipo promozione. In questi giorni stiamo avendo il doppio dei visitatori dello stesso periodo dello scorso anno, segno che il sito è molto gradito.
Il sito si compone di due parti principali. La parte on line permette al navigatore di fruire di alcuni servizi tra i più diffusi nella rete ed è qui che si sviluppa il CAPODANNO ONLINE, che a tutt'oggi risulta l'unico del genere al mondo! Infatti anche grazie alle versioni di www.capodanno.info in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo chiunque nel mondo, durante tutto il giorno del 31/12 potrà scambiarsi auguri in chat, lasciare il proprio messaggio nel muro, inviare cartoline digitali, osservare tramite le webcams come viene festeggiato in Italia e nel mondo questo evento e contemporaneamente ascoltare la propria radio preferita. Non manca la possibilità di utilizzare i servizi gratuiti di invio sms tramite Internet e di osservare il discorso del Presidente della Repubblica di fine anno.
Anche lo scorso anno ci sono state diverse decine di persone, che hanno deciso di trascorrere il Capodanno Online (per i motivi più vari: salute, lavoro, personali). L'altra parte è invece dedicata agli appuntamenti più interessanti nel periodo in esame. Il sito offre in modo veloce e puntuale il calendario degli eventi più significativi sia a valenza nazionale che locale, con un' apposita sezione che raccoglie gratuitamente gli appuntamenti per l'ultimo dell'anno organizzati da Onlus e Associazioni No-Profit. Nella cura degli aspetti più "tradizionali" del capodanno, Capodanno.info sfrutta tutte le potenzialità del Web per permettere a chiunque di poter festeggiare la notte dell'ultimo dell'anno anche tramite il fai da tè ed in località e situazioni altrimenti molto difficili da scoprire. Infatti, per originalità e completezza d'informazioni, Capodanno.info è in possesso di strumenti che permettono di collocarlo tra i migliori d'Italia grazie in particolare modo alle sue sezioni: GUIDA TURISTICA e TRASPORTI.
|
17/12/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji