Annunzia Fumagalli espone Museum of the Americas di Miami Florida
| MIAMI (Florida) - Prestigiosa mostra della pittrice lombarda che vive ed opera nella nostra regione.
Annunzia Fumagalli, è una dei migliori artisti dellEuropa, selezionati dalla Batik Art di Barcelona, per partecipare ad una mostra al MUSEUM OF THE AMERICAS di Miami FLORIDA, inaugurata con un cocktail-party venerdi 10 Dicembre alle 18, ora locale, la mostra resterà aperta fino al trenta Dicembre 2004; allo stesso museo la pittrice donerà una delle sue opere storiche, presentata in decine di mostre, Anna Blu olio su tela del 1993. Delicato e raffinato ritratto di donna nella luce della sua filosofica conoscenza.
La pittrice lombarda di Inzago attualmente vive ed opera nelle Marche, nella sua pittura risulta evidente la fusione di queste due culture, con il suo amore per il Caravaggio e la sua luce, attenuati dalla dolcezza dei colori dei colli e del mare piceno.
La pittrice fondatrice dellassociazione, di respiro internazionale, LArca dei Folli, in questa impresa è associata al Grupo Galerie di Spagna ed America della Batik Art di Barcelona. In collaborazione con la Batik, lartista ha di già esposto ai principali eventi internazionali. Recente è la seconda partecipazione, alla più grande prestigiosa fiera del mondo, la Buchmesse, Fiera del libro Francoforte; a Gennaio 2005 esporrà a Siviglia in Spagna.
Oltre trenta le opere che in permanenza sono a disposizione della Sala Barna di Barcelona della galleria, tra cui le ormai celebri opere Amadriadi, con cimasa dello scultore Nazzareno Tomassetti, esposte in molte fiere internazionali.
La pittrice, dedica questa sua mostra allamico Gian Paolo Micio Proietti, ad un anno del suo svanire oltre gli amati colli marchigiani. lAssociazione culturale LArca dei folli, ha voluto omaggiare uno dei suoi fondatori, dedicando al famoso uomo del teatro lirico internazionale, tutte le sue manifestazioni del 2004 e 2005. Identica cosa ha fatto il Teatro Serpente Aureo di Offida, dedicandogli lintera stagione teatrale. La mostra è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio del Consiglio della Regione Marche.
Il presidente dellArca dei folli, il poeta Danilo Tomassetti così ricorda lamico.
Cavaliere salirà filo dei colli,
seguendo diurna stella
attraverserà nubi,
senza gualcirne lembo
del manto rosa del cielo.
Cavaliere salirà filo dei colli,
seminando di frumento campi.
Raccoglieremo noi grano
nell'inverno, neve copre
colli, ma non le sue orme.
Coloro che non possono godersi delle opere della Fumagalli a Miami o Barcelona, possono farlo nel suo studio dArte a Cupra Marittima o nella villa Belsito di Colle di Guardia di Ripatransone.
Nella foto: Francoforte ottobre 2004, Fiera del libro, padiglione della grafica e delle arti, la pittrice Annunzia Fumagalli, Rufin Direttore della Batik Art di Barcelona, Danilo Tomassetti poeta. In alto a sinistra il quadro di Anna blu, appartenente ad una serie di opere sul pensiero femminile, questa è la terza opera di quella serie che farà parte di una collezione museale : La prima appartiene alla pinacoteca di Ripatransone, altra opera al Museo della Regione di Tekov nel castello di Le vice nella repubblica Slovacca.
|
17/12/2004
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji