Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, a Martina per finire in bellezza il 2004

San Benedetto del Tronto | La Samb vuole chiudere con una vittoria il 2004. Ballardini dovrà fare a meno degli infortunati, Spadavecchia, Gazzola e Pompei, e degli squalificati Taccucci e Cigarini. Qualche apprensione per Vidallè e Zanetti, ma dovrebbero essere in campo.

di Luca Bassotti

A Martinafranca per concludere il 2004 con una vittoria. E’ l’auspicio di Colonnello e compagni nella trasferta di domani sul campo del fanalino di coda Martina. Chi pensa che la Samb possa affrontare un impegno agevole si sbaglia di grosso, perché i punti che il Martina possiede in classifica sono stati tutti conquistati sul proprio terreno di gioco.
 
Due vittorie (con Padova e Fermana), quattro pareggi (con Benevento, Cittadella, Foggia e Vis Pesaro) ed una sola sconfitta (con la capolista Rimini), e ha subito soltanto quattro reti: questo è il ruolino di marcia, nelle partite casalinghe, del Martina, che invece in trasferta non è riuscito a portare a casa nemmeno un punto e ha dovuto subire ben 18 reti. “Sono numeri, quelli ottenuti sul proprio campo, che parlano a favore del Martina – afferma il tecnico della Samb, Davide Ballardini – Noi dobbiamo essere bravi ed attenti perché la partita si presenta difficile”.
 
Con le squadre di bassa classifica (pareggi con Sora e Cittadella e sconfitta con Vis Pesaro) la Samb ha sempre sofferto. Domani c’è la possibilità, a Martina, di poter sovvertire la tendenza. “La spiegazione è una – risponde Ballardini – Nel nostro girone non ci sono squadre che si possono definire di bassa classifica. Lo testimonia l’exploit del Cittadella di ieri sera a Fermo. E’ un campionato livellato e tutte le squadre sono ben attrezzate”.
 
Il trainer rossoblu dovrà fare a meno degli infortunati Pompei, Gazzola e Spadavecchia. Per quanto riguarda quest’ultimo, stamattina ha effettuato la visita specialistica a Bari e gli è stata confermata la frattura allo scafoide della mano sinistra. Lunedì Spadavecchia dovrà sostenere una Tac per capire l’entità della frattura e da quella scaturirà la decisione se dovrà operarsi oppure no (in quest’ultimo caso il portiere rossoblu si sottoporrà a particolari terapie). I tempi di recupero, comunque, si aggirano intorno ai due mesi. Tra i pali, a Martinafranca, ci sarà Di Dio, mentre il portiere di riserva sarà Andrea Bonaventura (classe 1987). In Puglia mancheranno anche gli squalificati Taccucci e Cigarini. Destano qualche preoccupazione Vidallè (influenzato) e Zanetti (alle prese con un lieve fastidio al ginocchio sinistro), ma entrambi ce la dovrebbero fare ad essere in campo domani. Tra i convocati anche il giovane difensore della compagine Berretti, Marco De Cesaris (classe 1987).
 
La Samb ha tutta la voglia di portarsi a casa un’importante vittoria che la proietterebbe nella zona playoff. “Sarebbe bello finire il 2004 con un risultato positivo – conclude Ballardini – In noi c’è tanta voglia di fare bene”.
 
Dopo la gara di Martina, i rossoblù torneranno ad allenarsi martedì 21 e lo stesso faranno mercoledì 22 dicembre. Poi ci sarà il classico rompete le righe per Natale. Colonnello e compagni si ritroveranno il 27 al Centro “La Borghesiana” di Roma per effettuare i necessari richiami di preparazione atletica. La permanenza dei rossoblù nella Capitale si protrarrà fino alla mattinata del 31 dicembre. Pausa per Capodanno e i giocatori torneranno a lavorare domenica 2 gennaio in vista dell’ultimo match di andata con il Padova, previsto per il 6 gennaio.
 
PROBABILI FORMAZIONI:
MARTINA (3-4-1-2): Narciso: Creanza, Chiarini, Lisuzzo; Tassone, Pizzulli, Lanzillotta, Chiarotto; Cardascio; Da Silva, Ongfiang. A disp.: Brichetto, Ciminari, Lentini, Lovatin, Tondo, Musetti, De Martis. All.: Trillini.
SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Di Dio; Canini, Zanetti, Femiano, Colonnello; Tedoldi, De Rosa, Amodio; Bogliacino; Vidallè, Martini. A disp.: Bonaventura, Irace, Cornali, Dominguez, Favaro, Chiurato, Gutierrez. All.: Ballardini.
ARBITRO: Mannella di Avezzano.
Guardalinee: Pedace di Crotone e Fittante di Cosenza.
NOTE: radiocronaca su Radio Azzurra a partire dalle ore 14,25.

18/12/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji