Nuova iniziativa dell'assessore Croci
Cupra Marittima | A Cupra un nuovo campetto da gioco polivalente nel quartiere cinque
Assessore Giuseppe Croci
E’ stato realizzato, in via Bocconi, nel quartiere ‘Cinque’, un campetto da gioco polivalente che sarà a disposizione di tutti i cuprensi. ‘’L’iniziativa – ha detto l’assessore allo sport e all’istruzione Giuseppe Croci - in linea con la politica sociale di questo assessorato, vuole continuare l’opera di promozione dell’attività sportiva in ogni quartiere della città per offrire nuovi punti di ritrovo e di divertimento ai ragazzi al fine di allontanarli dai pericoli dell’inerzia’’.
Tra le altre iniziative, realizzate dall’assessore Croci, ricordiamo l’organizzazione del corso di inglese giunto quest’anno alla seconda edizione: ‘’Rilevo con grande soddisfazione – ha sottolineato Croci – il consenso riscosso da questa attività. Il gran numero di adesioni è la dimostrazione di quanto positivamente i cittadini accolgano iniziative di buona amministrazione. La partecipazione è stata tale da dover attivare due corsi distinti che si svolgono in due diverse sere dalle 20 alle 22. Colgo l’occasione per ringraziare quanti hanno contribuito con la loro professionalità a questa attività e, in particolare, la professoressa Lucia Terranova ideatrice del progetto insieme all’Amministrazione provinciale’’. Infine l’assessore Croci è intervenuto per sottolineare l’importanza dell’incontro tenutosi dieci giorni fa con i Comitati di quartiere per chiedere finanziamenti per la ristrutturazione della scuola per l’infanzia ‘Principe di Napoli’ gestita dalle suore.
‘’Ritengo quale assessore alla pubblica istruzione – ha affermato Croci – che il giardino d’infanzia Principe di Napoli sia patrimonio culturale della nostra gente poiché è parte dei ricordi infantili di molti cuprensi. Io stesso l’ho frequentato da bambino e i miei figli hanno ripetuto la mia bella esperienza. L’Amministrazione Comunale è stata e continuerà ad essere parte attiva nel progetto di ristrutturazione e ammodernamento dell’asilo interessandosi dell’adeguamento sismico dell’edificio che rappresenta una peculiarità del panorama storico/edilizio del paese. La sicurezza statica della struttura risulta fondamentale per l’incolumità dei bambini e per la tranquillità delle nostre famiglie ’’.
|
18/12/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji