Bella vittoria del Colli che batte Muccia con grande determinazione,voglia di risalire la classifica
| Non ci poteva essere modo migliore per augurare le feste natalizie che con una bella vittoria e risalire la classifica. L'A.A.Colli super il forte Muccia con l'ottimo Crocetti.
di Nicola Lucidi
Colli del Tronto – Dopo la sconfitta di sabato scorso a Servigliano, dove si è vista la brutta copia della squadra di mister Minuti, oggi doveva essere la gara della riscossa contro il forte Muccia anche per augurare le buone feste alla società e tifoseria. Così è stato.
Gara attenta, con le due formazioni ben disposte in campo fin dalle prime battute. Squadre corte a schermare a centro campo anche se i ragazzi di mister Minuti hanno avuto già a 2’ dal fischio iniziale un’occasionissima per andare a rete con L. Monti schierato al centro dell’attacco che si defilava in mezzo a due avversari ed entrato in area, ma la sua mira era sbagliata. Grelloni s’esaltava al 10’compiendo un miracolo e così salvando la porta su tiro di Crocetti.
Si assiste già ad una bella gara con tanto movimento e spettacolo. Il primo brivido per la tifoseria locale arriva al 18’ quando Zaccagnini dalla destra manda la sfera in area ed attraversa tutto lo specchio della porta, ma nessuno interviene per deviarla e l’occasione sfuma. Ancora ghiotta occasione locale per passare in vantaggio al 34’. Pelliccioni molto attivo e vibrante sulla destra mette in area un prezioso pallone per la testa di L. Monti, ma viene anticipato dal difensore che allontana e su rovesciamento grosso pasticcio della difesa locale che regala il cuoio a Paniccià che sbaglia la mira mandando di pochissimo fuori alla sinistra di Calvaresi.
La ripresa è la foto copia della prima parte di gara. Minuti sostituisce D’alonzo per un attaccante, Camaioni ed i risultati si vedono. Il gol arriva al 6’ dopo che Croce conquista un prezioso pallone e serve Pelliccioni sulla destra, decentrato calcia la sfera forte a porta, ma Grelloni devia. Crocetti, ottima la sua prestazione, sempre attento e determinato raccoglie e depone il cuoio in porta.
Nonostante il vantaggio i locali insistono per chiudere la gara. Valentini portatosi in avanti devia di testa la sfera e realizza la rete, ma viene annullata per fallo sull’avversario. Gli ospiti provano con Santoni, Calvaresi esce e para. Crocetti dalla sinistra prova il tiro a porta con un bel diagonale che sfiora il secondo palo della porta e termina fuori. Gara vinta dall’A.A. Colli con grande voglia e grande cuore.
Atletico Azzurra Colli: Calvaresi, D’Alonzo (1’st. Camaioni),Mannocchi, Valentini, Paoluzzi, Croce, Schiavi, Chiappini (34’st. Battilana), L. Monti, Crocetti (42’st. Seproni),Pelliccioni. A disp.: Spinozzi, Gagliardi, Montemaggio, Alesi. All.:Minuti.
Muccia: Grelloni, Favale, Scarpeccio, Zaccagnini, Sciapichetti, Mulinari, Natalini,Rossini, Paniccià (18’st. Pistoletti), Santoni, Salvetti (12’st. Iori).A disp.: Sori, Rossi, Spiro, Acuti, Fede. All.:Rossi
Arbitro: Henczes di AN
Rete: 6’st. Crocetti
Note: Ammoniti: Croce, Favale, Scarpeccio, Zaccagnini, Santoni. Espulso per doppia ammonizione Camaioni. Spettatori 250 circa, recuperati 1’+4‘. Calci d’angolo 3a 4 .
|
19/12/2015
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji