Il comandante regionale della Guardia di Finanza in visita al comando provinciale di Ascoli Piceno
Ascoli Piceno | Durante la visita si è fatto un bilancio dell'attività svolta. Delineate inoltre le strategie per la lotta all'evasione fiscale.
Il comandante regionale Marche della Guardia di Finanza di Ancona, generale di brigata Franco Patroni, ha visitato stamattina, martedì 2 dicembre, il Comando Provinciale di Ascoli Piceno.
Ricevuto con gli onori di rito dal comandante provinciale, ten. col. Guido Pieri, ed alla presenza di tutti i responsabili dei reparti della circoscrizione, il generale Franco Patroni ha visitato gli uffici della caserma sede del Comando Provinciale del Nucleo Provinciale di Polizia Tributaria e della Compagnia di Ascoli Piceno, rivolgendo un breve saluto a tutto il personale presente.
Il Comandante Regionale ha successivamente analizzato e tratteggiato le linee d'azione per il contrasto all'evasione fiscale, evidenziando l'impegno profuso dalle Fiamme Gialle nelle attività della ricerca degli evasori, in particolare nel settore dell'economia sommersa. Si è poi soffermato sui recenti indirizzi normativi che hanno rafforzato le competenze del Corpo nei settori della tutela degli interessi fiscali e della Polizia Economica e Finanziaria, aspetto quest'ultimo che conferisce alla Guardia di Finanza una veste europeistica.
Tale specificità ne valorizza ulteriormente le competenze, costituendo un significativo attestato di validità e vitalità e rafforzando il peculiare ruolo di insostituibile organismo specializzato che il Corpo ricopre nell'azione a difesa degli interessi finanziari nazionali e dell'Unione Europea.
Al termine della visita, il generale Patroni ha formulato espressioni di apprezzamento per i risultati conseguiti da tutti i Reparti del Comando Provinciale di Ascoli Piceno nei diversi comparti operativi, sia tributari che extratributari, che hanno contribuito ad accrescere ulteriormente il prestigio del Corpo.
Nel corso della mattinata, il Comandante Regionale della Guardia di Finanza si è anche recato presso il locale Palazzo del Governo per porgere i suoi saluti a S.E. Dott. Giuseppe Destro, Prefetto della Provincia di Ascoli Piceno.
|
02/12/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji