La Banca Picena Truentina acquista nuove apparecchiature alla Zona Territoriale N° 12
San Benedetto del Tronto | I dipendenti ed i componenti degli organi sociali della banca hanno rinunciato al Soldo Regalo di Natale per un contributo di solidarietà a favore della zona Territoriale N° 12.
di Giuseppina Pica

Prosegue dunque, dopo la donazione che ha consentito l'acquisto di un cicloergometro e di due holter pressori, la collaborazione con l'istituto di credito.
"La Banca Picena Truentina, dimostra come sempre un'attenzione alla salute pubblica". Ha detto Giuseppe Petrone. "Ringrazio l'Istituto di Credito per la sensibilità dimostrata con questo intervento, aggiuntivo e non sostitutivo di finanziamenti regionali - ha proseguito il Direttore della Zona Territoriale 12 - che ci permette di ampliare l'offerta e di migliorare la qualità dei servizi agli utenti".
Obiettivo primario: la qualità dell'assistenza nei confronti dei cittadini, che grazie hai nuovi dispositivi permetterà una diagnosi sempre più accurata per gli utenti.
"La Risonanza Magnetica Nucleare è infatti una tecnica spettroscopica nata nel '45 ed attualmente applicata a numerose branche della medicina ed in campo cardiologico come, ad esempio, nella valutazione delle patologie congenite o acquisite del cuore e dei grandi vasi. Si tratta di apparecchiature simili ai consueti defibrillatori ma con ridotta capacità di esercitare influssi magnetici".
"La necessità di apparecchiature all'avanguardia, nasce dall'esigenza di sopperire alle richieste di un'utenza sempre più avanti con gli anni e con patologie complesse. Questi strumenti permetteranno di modificare l'atteggiamento verso l'utente e di abbreviarne i tempi d'attesa". Ha aggiunto il Dott. Mario Narcisi.
Il miglioramento della qualità della vita del territorio è infatti tra gli obiettivi primari delle Banche di Credito Cooperativo e la ricchezza creata da istituti di credito come la Picena Truentina contribuisce a promuovere il benessere della comunità locale, il suo sviluppo economico, sociale e culturale.
"Una banca con l'anima, che riconosce l'importanza della sanità e che ringrazia i suoi dipendenti per la rinuncia all'omaggio Natalizio a favore dell'ospedale sambenedettese." Ha spiegato Gino Gasparretti, Presidente della Banca Picena Truentina.
"Siamo onorati di aver contribuito a questo gesto di solidarietà per la comunità e la sanità pubblica". Ha precisato Sabrina Silvestri, dipendente della BCC.
Il nuovo contributo a favore della Zona Territoriale 12 rafforza ulteriormente l'identità della Banca Picena Truentina come banca locale cooperativa che, nell'esercizio della sua attività si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata.
"La donazione che abbiamo fatto a favore della Zona Territoriale 12 di San Benedetto del Tronto - ha spiegato Gino Marini, Direttore Generale della Banca Picena Truentina - significa andare alla radice dei valori fondanti del credito cooperativo basati su un uso etico della finanza per un'economia al servizio dell'uomo".
|
20/12/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati