Elpidiense dell'anno: domani la premiazione, due i vincitori
Sant'Elpidio a Mare | Per la prima volta il premio sarà dato a due persone, su cui si mantiene il riserbo; già noti i nomi di chi riceverà attestati di benemerenza
Si conoscerà domani sera il nome dell'Elpidiense dell'anno, il prestigioso riconoscimento attribuito ad un cittadino particolarmente meritevole di Sant'Elpidio a Mare. La manifestazione, organizzata dall'Ente Contesa del Secchio insieme al Comune, è arrivata alla XVIII edizione, conseguendo di anno in anno un'attenzione sempre maggiore da parte della città, che segue con entusiasmo l'iniziativa. Così, domani sera il Teatro Cicconi premierà il successore di Enrico Macerata, gloria del Tennis tavolo Vita, squadra campione d'Italia e d'Europa tra anni 70 ed 80, vincitore un anno fa.
Sul nome si cela il massimo riserbo: l'unica certezza è che i premiati saranno due. Per la prima volta, gli organizzatori hanno deciso che ci saranno due elpidiensi dell'anno. La curiosità cresce, mentre già noti sono i nomi dei cittadini che riceveranno un attestato di benemerenza. Si tratta di Liduina Durpetti Sabbioni, ex dirigente scolastico in pensione, del Circolo Cacciatori per il suo centesimo anno di fondazione, del collaboratore tuttofare Dario Fagiani oltre che di due promettenti giovani del territorio: Eros Scarciglia ed Ilaria Recchi, che si sono aggiudicati la pagella d'oro per meriti scolastici. Ed ancora il centro di aggregazione giovanile Centro Dentro di Cascinare per aver realizzato con successo il musical Aggiungi un posto a tavola, l'associazione onlus Funima International per la meritoria opera di volontariato, il Cav. Antonio Basso per i suoi 50 di attività, Cristina Franceschini per la realizzazione di una scarpa dedicata alla Sutor Basket e Pierpaolo Pierleoni quale curatore del periodico Raccontare l'Elpidiense. Un premio speciale sarà assegnato alla Sutor Montegranaro.
Non resta che attendere la manifestazione: l'appuntamento è per domani sera alle 21.15, per un appuntamento che negli ultimi anni ha sempre registrato il tutto esaurito ed un notevole interesse popolare, come confermato dal presidente dell'Ente Contesa Antonio Gramigna e dal sindaco Giovanni Martinelli, che hanno presentato ieri la manifestazione.
|
21/12/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji