Master di 1° livello in "Metodologia dell'allenamento e del Fitness"
Ascoli Piceno | Al termine i partecipanti potranno svolgere le attività di preparatore fisico negli sport di squadra o individuali, di esperto valutazione funzionale,di metodologia di controllo e di istruttore di fitness nelle palestre.
di Donatella Felici
La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi di Roma - Tor Vergata, in collaborazione con il Consorzio Universitario Piceno, organizza, per l'anno accademico 2003/4, un Master di 1° livello in "Metodologia dell'allenamento e del Fitness", rivolto agli insegnanti di educazione fisica e a tutti i diplomati ISEF.
Il corso si svolgerà interamente ad Ascoli presso le aule messe a disposizione dal Consorzio Universitario Piceno, in videoconferenza ed in presenza per le attività pratiche.
La formula della teledidattica applicata a questo master ha già ottenuto il consenso degli studenti iscritti a Cagliari, Caserta e Catania, che da tre anni sono collegati con le aule di Tor Vergata. Ascoli, dunque, si aggiunge alla lista per offrire un'opportunità a tutti i giovani ed insegnanti della zona.
Il master si articola in lezioni di inquadramento, seminari ed esercitazioni, ricerche ed attività formative individuali e di gruppo. L'obiettivo del corso è quello di offrire agli studenti le conoscenze necessarie per padroneggiare i principali sistemi di allenamento, di utilizzare le metodologie e le tecniche più appropriate per la valutazione funzionale dell'atleta, di acquisire una serie di abilità pratiche e conoscenze scientifiche volte alla formazione di alte competenze nel campo della pianificazione dell'allenamento, ma anche di avere adeguate conoscenze circa gli assetti istituzionali ed economici entro i quali si colloca il sistema dell'attività fisica.
Al termine del master i partecipanti potranno svolgere le attività di preparatore fisico negli sport di squadra o individuali, di esperto di valutazione funzionale e di metodologia di controllo, nonché quelle di istruttore di fitness nelle palestre.
Il conseguimento del master consentirà ai diplomati di integrare la loro preparazione ed acquisire i titoli necessari per accedere alle lauree specialistiche di secondo livello.
Il corso verrà attivato ad Ascoli Piceno se entro il 31 dicembre 2003 perverranno al Consorzio Universitario Piceno un numero di almeno trenta pre-iscrizioni in carta semplice, da consegnare presso la sede o inviare via telefax al numero 0736.352141.
INFOLINE 347.7301575, 339.8899578.
|
26/12/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji