La neve nell'ascolano crea disagi
Ascoli Piceno | In provincia di Ascoli Piceno, nella zona collinare, sono caduti finora 40-50 centimetri di neve, e a causa di un doppio guasto a due tralicci dell'energia elettrica, molte famiglie sono rimaste senza luce né riscaldamento.

Foto d'archivio
Operai e tecnici dell'Enel sono al lavoro da diverse ore, ma la riparazione è molto difficoltosa, tanto che sono in arrivo rinforzi. Il black-out interessa le frazioni di Mozzano, Case Bianche, Giustimana, Tronzano, e Ponte d'Arli.
Anche ad Ascoli città, dove non è nevicato, una trentina di famiglie del quartiere di Borgo Solestà, residenti in via Scarlatti, ricevono energia elettrica a singhiozzo. Tutti in attività gli operai dell'ufficio tecnico comunale e gli spartineve, oltre a diverse squadre di pompieri alle prese anche con una piccola frana a Valle Fiorana.
In provincia di Macerata, dove nevica da ieri sera, il manto nevoso ha raggiunto i 30 centimetri nelle località a mezza quota dei monti Sibillini (50 centimetri a Sassotetto e Bolognola). Diversi automobilisti in viaggio senza catene sono stati soccorsi lungo la strada che collega Fiastra a Bolognola, e lungo la Sarnano-Sassotetto. Sedici le squadre di operai della Provincia in azione con le macchine spargisale.
|
26/12/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji