Una Protezione Civile viva e radicata nel territorio
San Benedetto del Tronto | Al Centro Commerciale PortoGrande la seconda edizione della Mostra di mezzi e strumenti di soccorso della Protezione Civile. Il 6 gennaio, la Befana torna in elicottero
di Luigina Pezzoli
Come dichiarato il 2 dicembre scorso dal Capo della Protezione Civile Bertolaso, la Protezione Civile è in crescita a tutti i livelli in Italia: in provincia di Ascoli Piceno, questo sviluppo si gioverà certamente della nuova Sala Operativa Integrata situata nei pressi dell’Istituto Agrario del capoluogo che collega con efficacia ancora maggiore la Protezione Civile provinciale con quella regionale e nazionale. La prevenzione è sempre stata al centro degli sforzi della Protezione Civile ad Ascoli e provincia, perché rende tutti più consapevoli dei compiti che anche un cittadino ha in situazioni di emergenza.
Un’occasione che tutti avranno di conoscere meglio la Protezione Civile è quella di visitare la mostra di mezzi e strumenti di soccorso allestita al PortoGrande dal 2 al 7 gennaio: l’ultimo giorno della manifestazione sarà utilizzato per inaugurare ufficialmente la nuova cucina mobile, fondamentale in situazioni di emergenza, con una degustazione gratuita di pesce azzurro. Questo è il secondo anno che ospitiamo in Galleria i mezzi della Protezione Civile – ha dichiarato il direttore del PortoGrande Luciano Sgolastra – perché il grande successo della prima edizione ci ha fatto capire quanto il pubblico gradisca essere informato su temi come la sicurezza in casi di emergenza e quanto apprezzi la presenza e l’opera dei nostri volontari.
Quest’anno, la manifestazione assume caratteri ancor più marcatamente legati al sociale ed alla solidarietà: la Caritas Diocesana di San Benedetto, infatti, sarà presente con un proprio stand informativo. Alla festa non mancherà neppure…la Befana, che tornerà al PortoGrande e scenderà da un elicottero della Protezione Civile sabato 6 gennaio, a partire dalle 15,00: anche per i bambini, quindi, c’è un appuntamento da non perdere.
|
27/12/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji