I ragazzi della Cogese entusiasmano ad Ascoli Piceno
Ascoli Piceno | Domenica 18 dicembre, presso la piscina di Ascoli Piceno si è disputato il primo appuntamento del Settore Nuoto Propaganda, progetto della federazione rivolto ad allievi non agonisti ma frequentanti le scuole di nuoto.
Gruppo Propaganda Cogese & Coach
Al suo esordio stagionale la rappresentativa della Cogese è tornata a casa con 9 primi posti,5 secondi e 4 terzi. Per gli amanti delle statistiche ,le 18 posizioni da podio sono equivalse al 30% delle 60 possibili nel pomeriggio di gare,il 13% delle 30 femminili ed il 46% di quelle maschili. Una splendida ed ennesima conferma dell'ottimo lavoro svolto quotidianamente da tutto lo staff tecnico della Cogese con grande passione e sempre alla ricerca della massima qualità tecnica.
Tra passaggi all'agonismo,cambi di "casacca" e fuori quota,il gruppo Propaganda Cogese si è presentato ad Ascoli Piceno rinnovato al 50% ed è stata propria la nuova Lamkaalel Jasmine (anno 2004 cat esordienti) ad aprire le danze liquide pomeridiane con una splendida performance nei 25 stile libero chiusi al 1° posto con il tempo di 20"20 .
L'entusiasmo per la prima di Jasmine ha subito contagiato tutto il gruppo,favorendo le prestazioni di tutti gli altri a cominciare da quella immediatamente successiva dell'altro nuovo Bellocchio Mattia (anno 2004 cat esordienti) anche lui classificatosi al primo posto nei 25 stile libero con il tempo di 22"60 .
Lamkaalel Jasmine ha poi fatto il bis nei 25 dorso in 25"30 , mentre nelle stessa gara Bellochio Danilo ha centrato la 2a posizione . Buoni anche i piazzamenti del terzo cucciolo del gruppo Silvestri Loris (anno 2004 cat esordienti) 4° nei 25 dorso e 5° nei 25 stile libero . Nella categoria giovanissimi altro ottimo esordio di Camaioni Vittoria 2° nei 50 sl e 3° nei 50 dorso .
Tra gli allievi ottime conferme da parte di Bellocchio Danilo ed Occasioni Michele entrambi primi nei 50 dorso con lo stesso ed identico tempo e splendido esordio di Toli Alessio subito terzo nei 50 stile libero . Per Danilo anche un 2° nei 50 stile,per Michele un 4° sempre nei 50 sl e per Alessio un 4° nei 50 dorso .
Nella categoria ragazzi Camaioni Federico,campione regionale in carica, vola sempre di più e centra due primi posti nei 50 stile e nei 50 dorso con tempi di assoluto rispetto 30"60 e 38"90 . Con il 2°posto di Cosenza Alessio poi ed il 3° di Stipa Alessandro ,tutti e due in entrambe le gare, la Cogese ha fatto un bel Full di categoria . Superbo "l'anziano" del gruppo Ascani William.
1° della classifica Juniores sia a stile libero che a dorso . Buone le prestazioni infine di tutte gli altri : Aloisi Matteo,Camaioni Alessandro,Casagrande Lorenzo,Cortellucci Gaia,D'Antonio Davide,Lamkaalel Yuri,Patalocchi Riccardo,Pirri William,Pulcini Emanuele,Satulli Emanuekle e Valà Edoardo.
|
28/12/2010
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji