Primo Corso di formazione per Somministrazione Alimenti e Bevande
Ascoli Piceno | Cento ore di lezione per abilitare nuovi operatori professionali che intendano svolgere attività di somministrazione di alimenti e bevande in servizi pubblici. Il Direttore di Confapi Api: Rafforzare i settori predominanti dellAscolano.
di Redazione
Il corso, autorizzato dall'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, ha come obiettivo quello di abilitare professionalmente nuovi operatori che intendano svolgere attività di somministrazione di alimenti e bevande in servizi pubblici. E' infatti necessario, a seguito dell'abolizione delle licenze rilasciate dai Comuni, frequentare un corso di formazione professionale come previsto dall'art. 4 e dall'art. 8 comma 1, comma 3 e comma 4 della L.R. n. 30 del 9 dicembre 2005 e successive modifiche e integrazioni.
Centosei sono le ore di didattica previste (100 teoriche, 6 di esami finali), suddivise in moduli specifici con materie che spaziano dalla conoscenza della normativa, alle tecniche di marketing fino alla corretta gestione e conservazione degli alimenti. La frequenza ed il superamento dell'esame finale, danno diritto all'Attestato di Abilitazione all'esercizio dell'attività di Somministrazione alimenti e bevande "Abilitazione Iscrizione S.A.B." valido ai sensi dell'art. 18, comma 1, lettera a), comma 3 e comma 4 della L.R. n. 30 del 09/12/2005.
Roberto Corradetti, Direttore della Confapi Api Impresa della Provincia di Ascoli Piceno, sottolinea che "Tale tipo di formazione professionale può fornire le competenze necessarie a favorire sul territorio lo sviluppo e l'innovazione della rete degli esercizi, nonché la qualità del lavoro e la formazione professionale degli operatori e dei dipendenti del settore". "In questo momento - continua il Direttore - in cui anche il nostro territorio si trova ad affrontare le difficoltà di una crisi globale, dobbiamo rafforzare i settori predominanti nell'Ascolano, come il turismo".
Per chi volesse dunque iscriversi è sufficiente recapitare la domanda di partecipazione (comprensiva di fotocopia fronte-retro del documento di identità e ricevuta di versamento della quota di partecipazione) entro il 26 gennaio 2010 all'indirizzo A.IN.COM. Srl via 374ma n. 8, 63100 Ascoli Piceno, corredata della necessaria documentazione reperibile anche presso gli Informagiovani della zona. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell'A.IN.COM. al numero 0736/45954.
|
29/12/2009
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati