Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gran Gala per il Nuovo Anno

San Benedetto del Tronto | Lunedì 30 Dicembre al Palariviera di San Benedetto del Tronto

Concetti

Grande evento Lunedì 30 Dicembre al Palariviera di San Benedetto del Tronto: oltre cento artisti sul palco per festeggiare insieme l'arrivo del Nuovo Anno. L'Orchestra sinfonica Benedetto Marcello-Laboratorio Ensemble, il Coro Ventidio Basso, la Dance Works di Luana Bondi Ciutti presentano il GRAN GALA PER IL NUOVO ANNO, sotto la direzione del M° FEDERICO PACI, con la partecipazione straordinaria del basso ANDREA CONCETTI, di fama internazionale.

Il programma si apre con la famosa Sinfonica dal Nabucco di Giuseppe Verdi e, nel corso della serata saranno eseguiti altri brani celebri in omaggio al grande compositore italiano, di cui ricorre il bicentenario dalla nascita, dall'aria tratta dal "Don Carlos" "Ella giammai m'amò" con la splendida voce di Andrea Concetti al Coro di zingarelle e matadori tratto dalla Traviata. Andrea Concetti eseguirà ancora due splendidi tanghi di Gardel e, insieme al coro brani di Rossini -la celebre preghiera dal Mosè Dal tuo stellato soglio, e Franck.

Ed ancora, i ballerini della Dance Works eseguiranno brani di Strauss e Tchaikovsky (dallo Schiaccianoci) per un concludere con un can can nel carosello finale. Bis a sorpresa.
Una serata di grande musica e di danza; programma raffinato e nel contempo popolare. Nell'intervallo, un momento di mondanità con il brindisi augurale offerto dalle cantine Le Caniette, Pantaleone e il Conte di Villaprandone.
Il concerto aderisce all'iniziativa di solidarietà promossa dalla Città di San Benedetto del Tronto "Basta un euro" e un euro di ciascun biglietto sarà versato nel Fondo di Solidarietà.

Il concerto è realizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con la Gioventù Musicale ‘d'Italia, e gode del supporto del Consiglio Regionale, della Provincia di Ascoli Piceno, della Camera di Commercio e della Società Eiffel quale sponsor.

Andrea Concetti, dopo aver vinto il festival di Spoleto, è stato invitato nel 2000 da Claudio Abbado, per il ruolo di Don Alfonso in Così fan tutte al Teatro Comunale di Ferrara (regia di Mario Martone). Ha calcato i palcoscenici di alcuni fra i maggiori teatri del mondo, fra i quali il Festival di Salisburgo, Festival di Edinburgh, Bayerische Staatsoper, Staatsoper di Berlino, Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, Theatre des Champs Elysées di Parigi, Konzerthaus di Vienna, Parigi...

Federico Paci, clarinettista e direttore d'orchestra, si è esibito nelle piuù prestigiose sale e festivals, fra i quali il Mozarteum di Salisburgo, il Festival Mi.To., i Guggenheim di Bilbao., Nuova Consonanza, Roma Europa, con tournèe in Francia, fermania, Norvegia, islanda, Scozia., Recentemente ha effettuato come direttore torunèe con i Solisti Aquilani e diretto al parco della Musica di Roma.

29/12/2013





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji