Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nazionale Italiana Sindaci: "Uomini fuori dal Comune"

Cossignano | Cd e Dvd a scopo di beneficenza presentato il 15 dicembre scorso dal sindaco di Firenze e dal presidente nazionale dell'Anci

"Uomini fuori dal Comune" è il titolo del Cd/Dvd realizzato, a fini benefici, dalla Nazionale Italiana Sindaci Onlus, presentato il 15 dicembre scorso a Firenze, in Palazzo Vecchio, dal sindaco di Firenze e presidente nazionale dell'Anci Leonardo Domenici, dal sindaco di Pisa e presidente della Nazionale dei Sindaci Paolo Fontanelli. La presentazione è avvenuta assieme ad una delegazione di sindaci, componenti la squadra di calcio, assolutamente bipartisan, che raccoglie oltre una quarantina di sindaci, di comuni grandi e piccoli, tra cui Paolo D'Erasmo, Sindaco di Ripatransone e
Roberto De Angelis, Sindaco di Cossignano.

Il Cd/Dvd, in vendita presso la segreteria comunale di Cossignano al prezzo di 10,00 euro, comprende l'incisione del brano "Uomini fuori dal Comune" che rappresenterà l'inno della Nazionale Italiana Sindaci di calcio, l'inno nazionale e sei canzoni di grande popolarità.

Scopo dell'iniziativa è raccogliere fondi da devolvere a favore di progetti volti a tutelare e promuovere i diritti delle bambine e dei bambini, in particolar modo quando vengono negati o calpestati. Il ricavato della vendita sarà indirizzato sia al sostegno di iniziative locali che a progetti AMREF (African Medical and Research Fondation).

Per la realizzazione del progetto è stato determinante l'appoggio di Gianni Bella che ha composto la base musicale con il suo studio "Edizioni Musicali Nuova Gente R.B.", del regista/cantautore Marco Caronna che ha ideato le parole dell'inno della NIS sulla musica di Gianni Bella e dell'orchestra Bambolì diretta dal maestro Fabio Ceci che ha preparato i giovani chitarristi, ha trascritto i brani e seguito tutte le fasi della registrazione, editing e missaggio assieme a Marco Borsatti, Paolo Scarpa e Nicola Fantozzi.


Nell'occasione della presentazione del Cd/Dvd è stato presentato anche il calendario dell'attività della Nazionale Italiana Sindaci per il 2007. Nel mese di gennaio è previsto il Memorial D'Aguanno a Monza, in marzo a Roma la "Partita della Memoria" con giornalisti e piloti di volo, ad aprile a Scampia con la Nazionale Cantanti, mentre nel mese di maggio sarà onorato il Grande Torino con una partita a Venaria Reale contro le vecchie glorie del Toro.

Altri appuntamenti a Salerno contro la nazionale magistrati, a Mantova contro Confindustria e giornalisti, a Bruxelles contro i parlamentari europei e chiusura a dicembre a Reggio Calabria col Memorial Italo Falcomatà.

30/12/2006





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji