Ad Acquaviva si lavora per la viabilità: Questo è solo linizio!
Acquaviva Picena | Gli Assessori Infriccioli e Rossi fanno un primo resoconto dei risultati ottenuti in merito alla viabilità e promettono: entro una settimana la fine dei lavori in via Leopardi e via Roma.
di Redazione
Acquaviva Picena
L'Amministrazione Comunale di Acquaviva Picena è impegnata più che mai nel seguire i lavori di rifacimento del manto stradale, venendo incontro alle esigenze manifestate dalla cittadinanza. Ottima la collaborazione con i tecnici della Provincia e con gli operai della ditta incaricata dall'Ente Provinciale Neri Giuseppe & C. Snc, capitanati da uno dei titolari, il signor Neri Giuseppe. Il lavoro, grazie al tempo clemente, sta procedendo speditamente e tra circa una settimana - fanno sapere dal Comune - il manto stradale che percorre parte da Via Leopardi e tutta Via Roma sarà totalmente sistemato.
"Anche se i lavori stanno arrecando temporanee difficoltà ai cittadini - affermano gli Assessori all'Urbanistica e Lavori Pubblici Andrea Infriccioli e Gianni Rossi - stiamo notando la pazienza di tutte le persone che nel contempo ci ringraziano per quello che si sta facendo per il paese". "Stiamo cercando di ottimizzare al massimo le risorse dell'Ente - ribadiscono gli Amministratori - e, con molta soddisfazione, riceviamo i complimenti da parte dei residenti per la pianificazione e l'organizzazione che si sta attuando; il lavoro congiunto e programmato dalla nuova Giunta con i competenti uffici, sta dando i primi ottimi risultati e questo non può altro che farci piacere". "Una cosa è certa - concludono Infriccioli e Rossi - questo è solo l'inizio!".
Anche la zona di Via Montechiaro, a detta dei residenti mai curata fino ad oggi, è in corso di completa sistemazione. E' stata già asfaltata un'area da adibire a parcheggio; già effettuata la pulizia di alcune aree private a seguito delle comunicazioni scritte inviate dal Comune ai proprietari; sono in corso di spostamento e di sostituzione, come da accordi con la Picenambiente, i quattro bidoni della spazzatura che ostruiscono il passaggio delle autovetture; è stato infine già apposto uno specchio nell'incrocio di circonvallazione.
|
04/12/2009
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji