Centro commerciale "PortoGrande"
San Benedetto del Tronto | Trascorsi due anni all'insegna della solidarietà.
L'essere presenti sul territorio è ben diverso dall'esistere: esistere implica il diventare protagonisti e assumersi delle responsabilità che facciano emergere dei valori. In linea con la tradizione Coop, il Centro Commerciale PortoGrande da due anni dimostra di agire nel sociale, credendo nella cultura della solidarietà e trasformando, naturalmente insieme ad altri soggetti pubblici e privati, la solidarietà in una risorsa per San Benedetto e per il suo hinterland.
L'importanza di promuovere in qualche modo gli interessi della collettività non viene meno neppure in occasione del mese di festeggiamenti per il secondo compleanno del Centro. Per trenta giorni, infatti, la galleria del Centro ospiterà ben sette Onlus che si alterneranno nel presentare il proprio impegno e raccogliere fondi per obiettivi dalla forte connotazione sociale. Le sette associazioni presenti sono l'AISM, Telethon, la Cooperativa "La Formica" di Martinsicuro, l'Associazione Papa Giovanni, il Centro Diurno di Pagliare, la Caritas e l'S.O.S.
Missionario: particolarmente interessante l'iniziativa di quest'ultima Onlus che, per la raccolta fondi destinata ai suoi importanti progetti dedicati ai Paesi del Terzo Mondo, assicurerà dall' 8 dicembre un servizio di confezionamento pacchi. Contemporaneamente, ricco sarà anche il calendario di eventi. Dal 1° dicembre, infatti, ha preso il via "Dodici pensieri per dodici mesi", un evento dedicato ai più piccoli invitati a scrivere il loro personalissimo pensiero di Natale: il 14 e 21, potranno farlo addirittura in compagnia di Babbo Natale.
Sarà poi la Befana a leggere tutti i pensierini, in particolar modo i dodici che saranno inseriti nel calendario "Dodici pensieri per dodici mesi", distribuito a tutti i partecipanti insieme a tanti dolcetti. Sabato 6 dicembre, un programma coinvolgente interesserà, quasi in contemporanea, il Centro e...il centro di San Benedetto, con artisti di strada e un vero e proprio Balloon Party: clown e palloncini in quantità, anche stavolta per la gioia dei piccoli frequentatori del PortoGrande.
Il pomeriggio clou è ovviamente quello del 7 dicembre, giorno del secondo compleanno del Centro Commerciale, che alle 16.30 vedrà salire sul palco due cabarettisti, 'Nduccio e Vincenzo Olivieri, conosciutissimi in zona e molto apprezzati a livello nazionale per la loro verve e la qualità dei loro spettacoli. Poi, tutti invitati a brindare e tagliare la grande torta di compleanno, pronti a tornare al PortoGrande il giorno dopo, l'8 dicembre, quando prenderà il via un altro degli attesi appuntamenti con il gioco e la fortuna: la Grande Tombola del PortoGrande, le cui estrazioni si protrarranno fino al 28 dicembre.
|
04/12/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji