Confcommercio: un anno di Carta Premia
Ascoli Piceno | Fiori: siamo soddisfatti ma miriamo ancora piu in alto.
Il progetto “In Centro Card Premia” realizzato dalla Confcommercio per incentivare e fidelizzare gli acquisti negli esercizi commerciali del Centro Storico di Ascoli Piceno, compie un anno.
L’iniziativa infatti, dopo diversi mesi di verifiche e sperimentazioni è partita ufficialmente in città il 2 Dicembre del 2005, con la profumeria Villi che in un certo senso ha dato con entusiasmo il “La” al progetto, a cui via via si sono aggiunte le altre attività.
A distanza di un anno dunque il bilancio è alquanto positivo poiché partecipandovi ben 24 attività di diverse merceologie, si è in pratica realizzato nel centro di Ascoli, un vero e proprio Centro Commerciale Naturale, che rappresenta la concreta alternativa ai centri commerciali artificiali.
Con la Fidelity Card della Confcommercio i possessori della card, ad ogni acquisto effettuato nei negozi aderenti, accumulano nel cip delle card gli sconti in euro da rispendere poi nelle stesse attività del circuito, per cui sono stimolati a ritornare per le loro spese sempre nelle stesse attività.
“Le risultanze di questo primo anno di vita della nostra Fidelity Card – ha commentato Giorgio Fiori direttore Confcommercio e ideatore del progetto – sono alquanto soddisfacenti poiché lo stesso oltre ad essere stato ben accolto dai principali esercenti della città è stato particolarmente gradito dai consumatori, oggi stimolati a recarsi molto più frequentemente in centro per i loro acquisti, superando anche le note difficoltà oggettive”.
“A tutt’oggi – aggiunge Fiori – con i 24 negozi partecipanti, abbiamo quasi coperto un po’ tutti i settori commerciali ma prevediamo di ampliare significativamente questo primo nucleo, già dai primi mesi del 2007, con l’ingresso di altri importanti esercizi, nella logica che più ce ne sono più la carta si utilizza e più ritorni si garantiscono ai partecipanti”.
“Certo – conclude Fiori – i primari promotori della Card non possono che essere gli stessi aderenti che dovrebbero richiederla e proporla, per cui ben vengano new entry di operatori vivaci ed entusiasti". Questi gli esercizi partecipanti al progetto: Abbigliamento e accessori (AMADIO, ANNABELLA, BENETTON, BRUNO DI SABATINO, DODO, EPTA, KIROS, MARY SHOP, ECHI, SIGISMUNDUS, SISLEY, UNDERCOLORS OF BENETTON INTIMO, URBAN TRIBE); Abiti da sposa e bomboniere (GIORNI FELICI); Agenzie di viaggio (BRUNOZZI); Alimentari (SUPERMERCATO TIGRE, FORNERIA MANFRONI); Arredamento (BIGGIE BEST, INSIEME, NUOVO ARREDO); Bar (CAFFE’ MELETTI); Broker assicurativi (CIAMPINI DARIO); Profumerie (PROFUMERIA VILLI); Ristoranti e pizzerie (PIZZERIA IL GIRASOLE).
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04/12/2006
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