Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Materna di Castellano: il giudice per ora non decide

Sant'Elpidio a Mare | Si attendevano le decisioni sull'effettuazione di un accertamento tecnico preventivo, teso a valutare responsabilità e ragioni tra Comune e ditta; ma in Tribunale si prende tempo

di Pierpaolo Pierleoni

Il cantiere della discordia alla scuola di Castellano

Ancora nessun responso, dal Tribunale di Fermo, sulla scuola materna di Castellano. Era attesa tra ieri ed oggi la decisione del giudice sulla richiesta di effettuare un accertamento tecnico preventivo per valutare la situazione del cantiere della nuova costruzione.

Una struttura finita nell'occhio del ciclone tra la posizione della ditta di costruzioni Impecos, che ha denunciato abusi d'ufficio ed errori progettuali, ed il Comune, che ha invece sottolineato le mancanze della stessa impresa ed il ripetuto rifiuto di riprendere i lavori. 

Il 29 novembre scorso si era tenuta l'udienza per l'approvazione dell'acertamento tecnico, durante la quale il giudice aveva deciso di prendere alcuni giorni di tempo prima di deliberare. Nel frattempo, già deciso il tecnico che eventualmente dovrà procedere al controllo.

Si pensava che la decisione arrivasse in giornata, ma ancora nulla. Nel frattempo, si avvicina anche l'udienza del 6 dicembre, dove si dovrà decidere se disporre il sequestro del cantiere, come richiesto dalla Impecos costruzioni, invitata a liberare l'area dopo la risoluzione del contratto decisa dall'Amministrazione comunale. Probabile, però, che come era stato il mese scorso, le parti si accordino su un ulteriore rinvio. 

04/12/2007





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati