Materna di Castellano: il giudice per ora non decide
Sant'Elpidio a Mare | Si attendevano le decisioni sull'effettuazione di un accertamento tecnico preventivo, teso a valutare responsabilità e ragioni tra Comune e ditta; ma in Tribunale si prende tempo
di Pierpaolo Pierleoni

Il cantiere della discordia alla scuola di Castellano
Ancora nessun responso, dal Tribunale di Fermo, sulla scuola materna di Castellano. Era attesa tra ieri ed oggi la decisione del giudice sulla richiesta di effettuare un accertamento tecnico preventivo per valutare la situazione del cantiere della nuova costruzione.
Una struttura finita nell'occhio del ciclone tra la posizione della ditta di costruzioni Impecos, che ha denunciato abusi d'ufficio ed errori progettuali, ed il Comune, che ha invece sottolineato le mancanze della stessa impresa ed il ripetuto rifiuto di riprendere i lavori.
Il 29 novembre scorso si era tenuta l'udienza per l'approvazione dell'acertamento tecnico, durante la quale il giudice aveva deciso di prendere alcuni giorni di tempo prima di deliberare. Nel frattempo, già deciso il tecnico che eventualmente dovrà procedere al controllo.
Si pensava che la decisione arrivasse in giornata, ma ancora nulla. Nel frattempo, si avvicina anche l'udienza del 6 dicembre, dove si dovrà decidere se disporre il sequestro del cantiere, come richiesto dalla Impecos costruzioni, invitata a liberare l'area dopo la risoluzione del contratto decisa dall'Amministrazione comunale. Probabile, però, che come era stato il mese scorso, le parti si accordino su un ulteriore rinvio.
|
04/12/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati