Il mercatino di Natale a Porto Sant'Elpidio
Porto Sant'Elpidio | Iniziative nel comune elpidiense in vista del Ponte dellImmacolata e del periodo prossimo periodo natalizio. Apertura del mercatino Giovedì 7 Dicembre.
Atmosfera di grande fascino quella che si prepara per il lungo ponte dell’Immacolata a Porto Sant’Elpidio. Per la prima volta, infatti, l’Assessorato al Turismo in collaborazione con l’associazione Vivi il Centro organizza il Mercato di Natale in piazza Garibaldi: 17 artigiani selezionati nel comprensorio Fermano esporranno e venderanno i propri prodotti nei giorni in cui, secondo un’abitudine ormai consolidata, si iniziano a comprare i regali per l’imminente festività natalizia. Nella piazza sono già state allestite le casette di legno, veri e propri “corner shops”, in cui i visitatori, elpidiensi e non, potranno vedere e acquistare doni di vario genere – oggettistica, abbigliamento, alimentari – direttamente dai produttori.
“Abbiamo scelto la piazza Garibaldi per questa prima edizione del Mercato di Natale – dice l’Assessore comunale al Turismo Giampiero Tosoni – per la sua posizione centrale e quindi immediatamente riconoscibile anche da coloro che verranno dalle località limitrofe e che invito caldamente a farci visita. Sono stati selezionati artigiani locali per due ordini di motivi: anzitutto per stimolare l’acquisto di prodotti “Made in Marche” e poi, data la vendita diretta da parte dei produttori, credo che il rapporto qualità-prezzo potrà risultare più che buono. Inoltre – conclude Tosoni – piazza Garibaldi ben si presta a un’iniziativa del genere essendo già uno dei luoghi preferiti del passeggio dei nostri concittadini, un luogo che in questo periodo in particolare, con le luminarie accese, risulterà davvero pervaso dalla magica atmosfera del Natale”.
Il Mercato verrà aperto Giovedì 7 dalle 16 alle 20 mentre Venerdì, Sabato e Domenica l’orario sarà dalle 10 alle 20. Da segnalare che Venerdì 8 il Mercato sarà allietato dai cinque componenti del gruppo musicale “Burro&Salvia” che proporranno un repertorio che va dallo swing al pop, senza dimenticare le più classiche canzoni di Natale, girovagando tra i visitatori. Domenica 10 dicembre, infine, chiusura della manifestazione con caldarroste per tutti.
|
05/12/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji