Case di Coccia, frazione fantasma dimenticata dal Comune
Folignano | Considerati prioritari gli interventi per completare i marciapiedi di via Ivrea e realizzare quelli sulla Piceno Aprutina
La frazione di Case di Coccia è stata generosa con il Sindaco Allevi, per due volte nelle due occasioni delle elezioni, però, incassato il successo, puntualmente, torna ad essere invisibile.
Il vero problema, ossia quello della viabilità e del collegamento pedonale con Villa Pigna, non è nei programmi di questa amministrazione e i cittadini che si recano nella vicina frazione di Villa pigna per usufruire dei servizi ivi presenti, se non usano la macchina, visto che non esiste il servizio di trasporto pubblico, devono percorrere a piedi la Piceno Aprutina, tratto molto pericoloso per i pedoni, soprattutto di notte,.
L’ultimo intervento in questo senso, risale alla fine degli anno 90 e in sette anni non sono riusciti neanche a completare il marciapiede su via Ivrea. Prioritario, quindi è il completamento del marciapiede su via Ivrea e, interagendo con il gestore della strada nazionale, la realizzazione di un marciapiede sulla Piceno Aprutina fino al semaforo di Villa Pigna.
Per l’intervento sulla Statale, però, c’è bisogno di rapportarsi con livelli amministrativi superiori e, vista la scarsa propensione al lavoro e ai rapporti Istituzionali della Giunta, francamente crediamo che non sia alla portata dell’attuale maggioranza di Folignano. Hanno pensato meglio di dare alla frazione un contentino, magari senza rimetterci denari, vendendo la ex scuola e reinvestire il ricavato su una nuova struttura. La domanda che comunque resta da porsi è: “ A Case di Coccia, in sette anni di mandato del Sindaco Allevi, di quanto è migliorata la qualità della vita? Quali servizi sono migliorati o
istituiti? La viabilità è migliorata? Per i giovani c’è qualcosa di meglio o di più?
A tutte queste domande l’unica risposta non può essere che il NULLA.
Allora questo Gruppo di centro sinistra, su proposta del Consigliere Comunale Mirella Filippini, vuole impegnare la maggioranza di centro destra ed ha presentato una mozione Consiliare che dovrà essere votata dal Consiglio Comunale, nella quale si chiede di porre in essere tutti gli atti necessari per la realizzazione dei marciapiedi in via Ivrea e sulla Piceno Aprutina fino al semaforo di Villa Pigna.
Se non si interviene in questo senso, Case di Coccia è, è stata e continua ad essere un’entità invisibile sino alle prossime elezioni.
|
05/12/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji