Arrestati due corrieri con oltre un chilo di droga
Ascoli Piceno | La Guardia di Finanza ferma due venticinquenni che portavano con sé un ingente quantitativo di eroina da immettere nel mercato con un giro d'affari di 160 mila euro.

Intervenuti anche al fine di scongiurare eventuali incidenti - agevolati dalle condizioni di scarsa visibilità, dall'ora particolare le tre del mattino e dall'intenso traffico di mezzi pesanti - l'autovettura è stata quindi scortata sino alla vicina area di servizio; nel corso del controllo, non sono sfuggite ai militari quelle condizioni che fanno riconoscere e legittimare un intervento ulteriore con ispezioni più approfondite.
In coordinamento con la Sala Operativa del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, sono stati eseguiti gli opportuni riscontri sulle generali situazioni personali dei due giovani, entrambi residenti a Civitanova Marche, e a carico di uno dei due sono emersi significativi e specifici precedenti di polizia per pregresse attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'ispezione condotta sull'automezzo ha permesso il rinvenimento di due involucri di forma rettangolare, accuratamente avvolti nel cellophane, contenenti eroina per un peso complessivo di 1.020 grammi e determinanti l'arresto di S.F. e P.S., ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Fermo.
L'ingente quantitativo della sostanza, sequestrata con l'autovettura e i telefoni cellulari in uso dalla coppia, dopo gli ulteriori tagli sarebbe stata collocata sul mercato ad un prezzo medio di 80 euro al grammo, per un giro di affari di circa 160.000 euro.
Questa operazione si inserisce nel sistema di controllo dell'importante arteria autostradale che attraversa la provincia picena e che le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Ascoli Piceno attuano già da diverso tempo, alla luce, in particolare, dei consistenti risultati conseguiti proprio in tali ambiti. Il tratto stardale infatti costituisce un passaggio obbligato per i trafficanti.
|
05/12/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati