Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Il Circo dei sogni”: da gennaio giornate d’immaginazione teatrale per bambini

Ascoli Piceno | Studio del movimento e dell’interpretazione, costruzione scenografica ed elaborazione di maschere e costumi. I laboratori studiati e realizzati dal personale di 7-8chili si svolgeranno da gennaio a marzo presso gli spazi della Compagnia dei Folli.

di Redazione

Il Circo dei Sogni

Pronto ad aprire, lunedì 10 gennaio, "Il circo dei sogni". Un progetto rivolto a bambini dai 5 ai 10 anni che prevede l'attivazione, nei mesi di gennaio, febbraio, marzo, di una serie di work shop teatrali che porteranno alla realizzazione di una piccola piece finale.

Il personale dell'associazione culturale 7-8chili, che da anni si occupa di ricerca teatrale ed attività socio-educative, analizzerà, attraverso lo studio del movimento e dell'interpretazione, della costruzione scenografica e dell'elaborazione di maschere e costumi, le delicate problematiche della messa in scena in ogni sua possibile sfaccettatura, dando ai bambini la possibilità di sperimentare e capire le dinamiche teatrali vivendole in prima persona senza mai sentirsi inibiti nella propria libertà di espressione.

I laboratori si svolgeranno negli spazi messi a disposizione dalla Compagnia dei Folli (zona Servizi Collettivi Marino del Tronto) nei seguenti orari: lunedì, dalle 16.00 alle 18.00, per bambini dagli 8 ai 10 anni (nati dal 2000 al 2002); mercoledì, dalle 16.00 alle 18.00, per bambini dai 5 ai 7 anni (nati dal 2003 al 2005).

Il costo totale è di 80,00 euro nei quali sono inclusi 10 euro di tesseramento all'Associazione Culturale 7-8chili. Sarà possibile effettuare una lezione di prova prima dell'iscrizione. Per ogni gruppo è previsto un massimo di 15 iscritti. Per informazioni o iscrizioni rivolgersi a Valeria al 3398435290 o all'indirizzo e-mail 78chili@libero.it.

07/12/2010





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

Ascoli Piceno

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati