Buone pratiche aziendali 2008, domani i nomi delle imprese vincitrici
Fermo | Durante la seconda edizione di "Valore Lavoro" verranno consegnati riconoscimenti alle imprese marchigiane che si sono dimostrate particolarmente attente al capitale umano.
di Redazione
Saranno premiate domani le dieci migliori 'Buone pratiche aziendali del 2008'. Nel corso della seconda edizione di 'Valore Lavoro' – l’iniziativa organizzata dall’Assessorato regionale al Lavoro e alla Formazione, che si terrà al Palazzo dei Priori di Fermo dalle 16.00 – sarà infatti assegnato un riconoscimento alle imprese che si sono distinte per aver adottato soluzioni innovative per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro delle risorse umane.
L’evento rientra nell’ambito del programma di manifestazioni indette per la quarta 'Giornata delle Marche' e si propone, premiando l’incremento della qualità del lavoro, di promuovere una responsabilità sociale d’impresa.
Sono state 210 le aziende segnalate e valutate per la candidatura al premio e di queste, 57 quelle sottoposte al vaglio della giuria dopo che ne sono stati verificati i requisiti necessari alla partecipazione.
“L’edizione 2008 di 'Valore Lavoro' – ha commentato l’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione, Ugo Ascoli, che per l’occasione vestirà anche il ruolo di presidente della giuria – assume ancora più significato se letta alla luce della recessione che stiamo attraversando. Diventa uno strumento utile per capire quanto il nostro tessuto economico è sano , e lo è ancora, per fortuna, viste le numerose segnalazioni pervenute. Premiare la qualità del lavoro significa allora poter guardare attraverso una filigrana, la virtuosa realtà produttiva che da sempre connota le Marche.”
Nel corso del pomeriggio si svolgerà, sempre al Palazzo dei Priori, una tavola rotonda dal titolo 'Innovazione e risorse umane: quale futuro per l’impresa marchigiana?'. Dopo un’introduzione del presidente della Regione, Gian Mario Spacca, ed il saluto del sindaco di Fermo, Saturnino Di Ruscio, i lavori – a cui prenderanno parte oltre all’assessore Ascoli, Marco Cucculelli, docente di Economia industriale all’Università politecnica delle Marche, Stefano Mastrovincenzo, segretario regionale Cisl Marche, Claudio Spadon, rappresentante della Commissione europea e diversi imprenditori marchigiani – saranno moderati da Paolo Notari, inviato del programma 'Uno mattina' e dalla giornalista Rai, Francesca Alfonsi.
|
08/12/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji