Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Con un secondo tempo perfetto, la Samb schianta anche la Vis Pesaro, e si porta al secondo posto

San Benedetto del Tronto | Dopo un primo tempo equilibrato, i ragazzi di Palladini, sono venuti fuori nella ripresa, segnando le due reti che hanno deciso il match, reti siglate da Napolano e Shiba, con quest'ultimo al su decimo centro stagionale.

di Marco De Berardinis

Napolano(foto Cicchini)

SAMBENEDETTESE – VIS PESARO :  2 - 0

SAMB (4-3-3): Barbetta (’92), Carminucci (’95), Tracchia (’93), Traini, Aquino, Marini, Napolano, Carpani (’93), Pazzi (65’ Puglia), Forgione (56’ Onesti), Shiba (88’ Santoni). A Disposizione : Piagnerelli, Ianni, Disanto, Nocera, Onesti, Puglia, Santoni. All. Ottavio Palladini

VIS PESARO  (4-4-2): Foiera, Bianchi, Dominici (’94), Paoli, Santini, Torelli G., Paganelli (70’ Vicini), Torelli A. (’95), Cremona, Ridolfi (’94), Angelelli (’92) (46’ Bugaro). A Disposizione : Mumuni, Pangrazi, Boinega, Urbinati, Rossini, Bugaro, Vicini. All. Giuseppe Magi

ARBITRO : Alessando Pietropaolo di Modena, (Giuseppe Bisquadro di Parma, Gaetano Mari di Parma).

MARCATORI : 55’ Napolano, 85’ Shiba

AMMONITI :  47’ Torelli A. (V.P.), 66’ Bugaro (V. P.), 68’ Marini (S.), 72’ Carminucci (S.), 74’ Dominici (V. P.), 82’ Onesti (S.)

RECUPERO :  2’ (1° T.) – 4’ (2° T.)

NOTE : Giornata con cielo coperto, terreno di gioco allentato, temperatura 8° C. Buon numero di spettatori sugli spalti, quantificabili in circa 1500 unità, presenti in curva sud, riservata agli ospiti, circa cinquanta tifosi biancorossi. Samb che indossa la consueta casacca rossoblu, con pantaloncini blù, mentre la Vis Pesaro, con casacca biancorossa a bande verticali e pantaloncini bianchi. Presente in tribuna il diesse del Pescara Ruffini, per seguire il biancorosso Ridolfi.

ANGOLI :  4 a 2.

S. Benedetto del Tronto – Dopo la scorpacciata di reti di domenica scorsa contro il fanalino di coda Città di Marino, la Samb torna sulla terra, battendo meritatamente, nella seconda gara consecutiva al “Riviera”, una coriacea Vis Pesaro che, per tutto il primo tempo aveva ben imbrigliato la manovra rivierasca, con un gran pressing a tutto campo sui portatori di palla rossoblù, che avevano chiuso la prima frazione di gioco con un nulla di fatto. Poi nella ripresa, come è capitato spesso in questo torneo, i rossoblù hanno acceso il turbo, messo la freccia e schiacciato nella propria trequarti gli ospiti che sono capitolati, sotto i colpi di Napolano prima e Shiba poi.

Nella Samb il tecnico Palladini conferma per dieci undicesimi la formazione che ha battuto domenica scorsa il Città di Marino, ad eccezione di Tracchia, che sostituisce in difesa l’infortunato Camilli, il nuovo arrivato Onesti parte dalla panchina.

Come da copione, Samb subito in avanti e Vis Pesaro a difendersi, ma pronta a ripartire in contropiede, buona la disposizione in campo della Vis che concede poco ai rossoblù, ben imbrigliati a centrocampo.

Al 2’ punizione dai venticinque metri a  “girare” di Napolano, la sfera si perde di poco alta sopra la traversa, con Foiera comunque è sulla traiettoria. Al 21’ punizione “telefonata” di Ridolfi dai venti metri, para senza problemi Barbetta. Al 23’ azione pericolosa della Vis, girata in area di G. Torelli, su cross dalla destra di Bianchi, respinge con i pugni Barbetta, poi libera Aquino. Al 26’ Pazzi fugge sulla destra in contropiede, va sul fondo, mette in mezzo un bel pallone, su cui non arriva per un soffio Napolano, anticipato da Santini. Alla mezzora risponde la Vis con l’ex Cremona, il suo tiro dal limite dell’area, termina di poco alto sopra la traversa. La gara non decolla, complice una Vis che fa pressing in ogni zona del campo, non consentendo ai rossoblù di ragionare e di creare varchi per le due punte Pazzi e Shiba.

Al 38’ fugge in contropiede Shiba, il suo assist per Pazzi in area, è troppo profondo e l’azione sfuma. Al 43’ Cristian Pazzi fugge sulla destra, va sul fondo, mette in mezzo la sfera per Napolano, ben appostato in area, il suo colpo di testa però, si spegne sul fondo, alla destra di Foiera. Il primo tempo, sostanzialmente equilibrato, termina praticamente qui, con le due squadre che vanno al riposo con il risultato di parità, che rispecchia il gioco espresso in campo da entrambe.

Come spesso è capitato quest’anno, al rientro dagli spogliatoi, parte subito forte la Samb, cercando subito il goal e chiudendo nella propria area la Vis Pesaro, che comunque agisce di rimessa,

Al 7’ una punizione di Napolano in area, costringe Foiera ad una tempestiva uscita per anticipare Shiba, un minuto più tardi, un tiro dal limite di Traini, costringe alla presa bassa Foiera. La Vis risponde al 9’ con un tiro ravvicinato di Ridolfi, para a terra Barbetta. Al 10’ la Samb passa con Napolano che, ricevuta in area la sfera da Aquino, viene anticipato da Bianchi che però nel tentativo di rinviare, scivola dando via libera al numero sette rossoblù che non si è fatto pregare due volte e con un preciso diagonale, ha trafitto l’incolpevole Foiera per il vantaggio dei rossoblù.

Non passa un minuto che Palladini si cautela inserendo il nuovo arrivato Onesti al posto di Foirgione. La Vis non ci sta e subita la rete, si riversa nella metà campo rossoblu alla ricerca del pari, tant’è che al 16’ una punizione dai venticinque metri di Santini, costringe alla deviazione con i pugni Barbetta, ora Vis avanti tutta, alla ricerca del pari e Samb che agisce di rimessa.

Al 18’ cross dal fondo di Ridolfi, Cremona in mezzo all’area spizza clamorosamente la sfera, solo davanti a Barbetta, poi manda in angolo Carminucci. Al 20’ Palladini manda in campo Puglia in luogo di Pazzi, per sfruttare la sua velocità di contropiedi sta. Al 27’ proiettile su punizione di Paoli, risponde con un gran intervento Barbetta. La Vis guadagna metri e si rende sempre più pericolosa, costringendo la Samb sulla difensiva, che agisce solo di rimessa. Al 38’ brivido per la Samb e Vis vicina al pari, su angolo battuto da Bugaro, svetta di testa Vicini, che manda la sfera a sfiorare il palo più lontano alla destra di Barbetta.

Al 40’ la Samb chiude la gara, poderosa discesa di Shiba lungo l’out di destra, il numero undici rossoblù entra in area, doppio passo su Dominici, da posizione quasi impossibile, lascia partire un siluro terra-aria, che si insacca sotto la traversa alle spalle dell’incredulo Foiera, per l’esultanza dello stesso Shiba e dei supporters rossoblù.

Al 43’ Palladini concede la passerella allo stesso Shiba, sostituendolo con Santoni, standing ovation per il numero undici rossoblù al suo decimo centro stagionale, ma le occasioni non sono finite, al 46’ Carpani, dopo uno slalom di Santoni, costringe alla ribattuta Foiera, da favorevole posizione, un minuto più tardi, lo stesso Foiera, su punizione di Napolano, manda la sfera in angolo, sugli sviluppi dello stesso angolo, Santoni, da buona posizione, manda la sfera di pochissimo alta sopra la traversa, a tu per tu, con Foiera.

Dopo quattro minuti di recupero, il signor Pietropaolo manda tutti negli spogliatoi, con l’esultanza dei rossoblù, che vanno a raccogliere i meritati applausi proprio sotto la curva nord. In virtù di questa vittoria, ora i ragazzi di Palladini, sono secondi in classifica, alle spalle del San Cesareo, corsaro ad Ancona.

09/12/2012





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji