Corso Mazzini, Tedeschi promette nuovi corpi luminosi
Grottammare | Lassessore ai lavori pubblici ammette qualche ritardo nel cambio di corpi luminosi previsto già da tempo, ma non transige in merito alle accuse lanciate dai commercianti del centro e alle dichiarazioni rilasciate da Sandro Mariani.
di Stefania Serino
Fausto Tedeschi
Ma se da un lato Tedeschi è pronto a tendere una mano, dall'altro contesta decisamente le accuse mosse da alcuni esercenti e ribatte: "mi meraviglio che i commercianti comunque, lamentino una scarsa luminosità quando sono loro i primi a spegnere le luci dei negozi molto presto la sera, cosa che in una cittadina come Grottammare è inaccettabile soprattutto in questo periodo; mi è capitato - continua l'assessore - di passeggiare nel centro e vedere saracinesche abbassate anche prima dei previsti orari di chiusura. Insomma se la nostra parte noi dell'amministrazione la facciamo, anche i commercianti dovrebbero fare la loro".
In merito poi alle ultime dichiarazioni rilasciate dall'arch. Sandro Mariani di Grottammare Futura, il quale non contestava l'iter concorsuale intrapreso per la riqualificazione di corso Mazzini e piazza Fazzini, bensì alcuni aspetti quali scelta dei materiali e interventi che con si addicono alle caratteristiche territoriali e storiche della città, Tedeschi risponde con forza: "mi vien da sorridere quando Mariani parla di scelta di materiali errata in quanto tale aspetto riguarda esclusivamente il progettista e non l'amministrazione. Inoltre rispetto all'idea di Mariani di intervenire con eventuali giochi di luce - continua - dico semplicemente che corso Mazzini non è un parco giochi per cui non vendo proprio l'utilità di un simile intervento per un corso che trova nella semplicità la sua peculiare caratteristica".
Tedeschi che all'epoca della giunta Rossi sedeva all'opposizione con i DS (che si slegarono dalla maggioranza), non risparmia infine una propria valutazione in merito e aggiunge: "da libero cittadino devo dire che l'opera a quel tempo non mi entusiasmava, ma mi preme ricordare che è stato indetto un concorso pubblico per cui perfino la giunta Rossi che era più propensa alla realizzazione di altro progetto, si è dovuta adeguare al responso della commissione dunque dobbiamo accettare un opera che in quanto di recente realizzazione, di certo non potrà essere stravolta ma eventualmente migliorata".
|
09/12/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji