Incentivi alle imprese per approfittare di... internet
| ASCOLI PICENO - L'iniziativa è della Camera di Commercio e si inserisce nell'ambito di un ampio e articolato programma.
di Peppe Ercoli
Al fine di promuovere le opportunità di finanziamento legate al commercio elettronico e ai collegamenti telematici, l'Euro Info Centre IT 356, con la collaborazione tecnica dell'IFOA, Centro di Formazione e Servizi delle Camere di Commercio, ha organizzato lunedì 17 febbraio alle ore 16.00, un incontro con le imprese della provincia presso la
sede camerale.
La riunione, aperta dal Vice Presidente dell'Euro Info Centre, Dott.Alberto Bertinelli, ha visto un ampia partecipazione di imprese segno evidente di una sensibilità crescente da parte degli operatori economici locali sulle nuove tecnologie legate ad Internet e al commercio elettronico.
L'incontro si inserisce nell'ambito di un ampio e articolato programma di animazione, informazione e formazione in materia che, da qualche anno, la Camera di Commercio e la sua Azienda Speciale Eurosportello stanno portando avanti per accompagnare le piccole e medie imprese locali verso la new-economy.
Nel corso della riunione sono state illustrate le opportunità offerte dal Ministero delle Attività Produttive, relativamente ai bandi sull' e-commerce e quick-response e sono stati proposti e discussi tre progetti tipo costruiti su misura per le piccole e medie imprese per facilitare l'accesso alle opportunità di finanziamento.
Il bando, del valore di 100 milioni di euro, finanzia l'acquisizione e implementazione di strumenti e processi che possono spaziare dalla mera posta elettronica al più complesso e-commerce, ovvero hardware e software, consulenza e formazione.
Sono finanziabili progetti con un importo minimo di 7.500 euro; Il finanziamento avviene con il meccanismo del credito d'imposta; viene finanziato normalmente il 50% dell'investimento, ma è possibile arrivare al 60% in alcuni specifici casi.
Le domande possono essere presentate a partire dal 27 Febbraio 2003 e vengono finanziate, purché in possesso dei requisiti formali, sulla base dell'ordine d'arrivo.
|
18/02/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji