Salvaguardia del piccolo commercio, ma nel rispetto delle regole.
| SAN BENEDETTO - Lettera aperta del vice coordinatore di Forza Italia, Nazzareno Pompei che non risparmia critiche all'opposizione consiliare.
"Ciò che deve essere chiaro a tutti, nel dibattito sulle zone D2 e sul Commercio in genere, è che il centro destra ha nel suo DNA due principi sui quali non vuole debordare: libera concorrenza e rispetto delle competenze del diritto e della politica. Entro queste due leggi capitali dobbiamo lavorare di più per dare una risposta non episodica, non di facciata, ma coerente ed organica". Fatta la premessa, il vice coordinatore di Forza Italia, Nazzareno Pompei, aggiunge i 4 punti cardine:
"Il commercio al minuto e il piccolo commercio sono le prime fonti di reddito della città e devono essere tutelate; le norme sulle zone D2 sono state interpretate a scapito del piccolo commercio, tanto che le concessioni rilasciate sono state oggetto di indagini giudiziarie; langue il commercio all'ingrosso e si riducono i servizi accessori al commercio al minuto, fattori importanti che permettono uno sviluppo commerciale più equilibrato ed indipendente dal mega centro commerciale; bisogna mettere in condizione il commercio al minuto e il piccolo commercio di svilupparsi creando un sistema di investimenti nei seguenti settori: vie di accesso alla città e viabilità; parcheggi; arredo urbano; operazioni di marketing, che attirino in città più utenza possibile.
Forza Italia si sta adoperando per il piccolo commercio e per commercio al minuto e proporrà di creare un nucleo di valutazione, perché ci rendiamo conto che la soluzione ai problemi del Commercio riguardano una complessità di azioni alle quali debbono cooperare, fin dall'inizio, diversi Assessorati e Dirigenti. Non siamo come la Sinistra che, pur di far vedere che esiste, propone tutto il contrario di quello che ha fatto per anni, compreso l'ex vice sindaco Giovanni Gaspari, presidente della Commissione Edilizia. Per anni hanno interpretato le norme urbanistiche sulle zone D2 ad uso e consumo e negato una interpretazione organica e definitiva della normativa. Ora - conclude il vice coordinatore di F.I. - vogliono ridurre un diritto da sempre concesso ed in abbondanza".
|
24/03/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji